Digitale & Lifestyle Botox sotto le ascelle: l’ultimo tormentone delle celebrity

CoverMedia

16.9.2019 - 08:32

Premiere Of NBC's "Bring The Funny"

Featuring: Chrissy Teigen
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Jun 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
Premiere Of NBC's "Bring The Funny" Featuring: Chrissy Teigen Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jun 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Tutto quello che c'è da sapere su questo trend nuovo di zecca.

Può sembrare pazzesco, però tantissime persone famose hanno iniziato a fare il Botox anche alle ascelle. Tra tutte, Chrissy Teigen ha di recente condiviso la nuova hit su Internet, con un video in cui le viene iniettato il siero della giovinezza proprio nella delicata parte del corpo.

Nel clip, la star assicura ai fan che questa è la «cosa migliore che abbia fatto nella sua vita», e che può finalmente «tornare ad indossare capi di seta».

Il team di Cover Media ha chiesto una spiegazione all’esperto Sanjay Trikha, fondatore della clinica Trikwan Aesthetics Harley Street.

«Vi è un ampio spettro di persone che soffre di iperidrosi», dice dottor Trikha, riferendosi alla condizione medica caratterizzata da un’eccessiva sudorazione sotto le ascelle, nei palmi delle mani o nelle piante dei piedi. «Impiegati d’ufficio, sportivi, persone che di frequente stanno di fronte alla telecamera, e anche future spose: questi sono i pazienti che trattiamo più spesso. Tanti di loro soffrono di iperidrosi e sudano eccessivamente a prescindere da ciò che fanno, altrimenti sarebbe normale sudare se per esempio fa tanto caldo, o si fa attività fisica o si indossano vestiti pesanti. Per questi pazienti, le iniezioni di Botox rappresentano una fantastica soluzione».

La procedura richiede multiple, minuscole iniezioni sotto l’ascella, che vengono effettuate nel giro di un minuto per parte. Il Botox garantisce 6 mesi di ridotta sudorazione. Ma che dire degli effetti collaterali? Sono minimi, ma è comunque importante prenderci cura dell’area interessata dopo le iniezioni.

«Per esempio, si dovrebbe evitare l’applicazione del deodorante immediatamente dopo il trattamento, per ridurre il rischio di infiammazioni ed infezioni», consiglia l’esperto. «Oltre ad un piccolo fastidio, non ci sono altri effetti collaterali dopo questo trattamento. Ad ogni modo, si può parlare di ciò durante una consultazione, così avrete tutte le informazioni che vi servono sulla procedura».

Tornare alla home page

CoverMedia