Digitale & Lifestyle Brandon Maxwell ingaggia la nonna

CoverMedia

16.8.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La nuova campagna pubblicitaria del designer ha come protagonista l’81enne Louise Johnson.

La nuova musa di Brandon Maxwell? È sua nonna, l’81enne Louise Johnson.

Per sfoggiare i suoi modelli sulle passerelle, in precedenza il designer e ex direttore creativo di Lady Gaga ha ingaggiato fashion celebrity tra cui Gigi Hadid, Joan Smalls e Jourdan Dunn. Questa volta Brandon ha invece cercato il volto della sua campagna autunno 2018 molto più vicino a casa, sfruttando l'immagine della sua affascinante nonna ottuagenaria.

Louise è stata fotografata con indosso due dei look del suo nipotino per l'autunno 2018, e in un'intervista con la rivista Glamour il designer texano ha condiviso le sue motivazioni dietro al casting della campagna Mammaw.

«Sono cresciuto in un negozio di abbigliamento con lei: fra appendiabiti e registratori di cassa», ha detto Brandon alla rivista. L'intenzione originale era quella di scattare foto ad entrambe le sue nonne, ma quella paterna purtroppo è morta prima delle riprese. «Mi ha spinto a fare quello che faccio oggi e penso che non ci sia modo migliore per onorarla che offrirle quello spazio».

Il designer che ha ritratto la nonna in alcuni look chiave, ha inoltre scelto di rilasciare le immagini nel mese di agosto perché è il mese in cui la donna compirà gli anni.

«Fra le caratteristiche che la distinguono, c'è quella di innaffiare il giardino in jeans. Così ho pensato di fotografarla seduta nel verde, su una cassetta di legno per mele, con indosso un paio di jeans», ha spiegato il fashionista.

Tornare alla home page