Digitale & Lifestyle Brandon Maxwell pondera una linea a prezzi accessibili

CoverMedia

20.11.2019 - 13:09

The 2019 Met Gala Celebrating Camp: Notes On Fashion at The Metropolitan Museum of Art on May 06, 2019 in New York City.

Featuring: Lady Gaga
Where: New York, New York, United States
When: 07 May 2019
Credit: Andres Otero/WENN.com
The 2019 Met Gala Celebrating Camp: Notes On Fashion at The Metropolitan Museum of Art on May 06, 2019 in New York City. Featuring: Lady Gaga Where: New York, New York, United States When: 07 May 2019 Credit: Andres Otero/WENN.com
Source: Andres Otero/WENN.com

Lo stilista texano è style director di Lady Gaga e nel 2015 ha fondato la sua etichetta ready-to-wear da donna.

In futuro, Brandon Maxwell è aperto al lancio di una linea di abbigliamento economica.

Negli ultimi anni il designer nato in Texas è salito ai vertici del settore, dal 2012 è style director di Lady Gaga e nel 2015 ha fondato la sua etichetta ready-to-wear da donna.

Al momento, i capi di Maxwell rientrano nella fascia di prezzo di lusso, ma in una recente sessione di domande e risposte sulla sua pagina Instagram, ha spiegato di aver spesso riflettuto su cosa sarebbe necessario per iniziare una collezione più accessibile.

«È la prima domanda che mi fanno in tutte le interviste», ammette Brandon Maxwell, riferendosi al lancio di una linea di abbigliamento economica.

«Le nostre collezioni ora sono realizzate a mano a New York City e i prezzi nei negozi riflettono il costo della manodopera. Adoro poter supervisionare il prodotto e il processo - commenta lo stilista -. Mi piacerebbe creare pezzi più accessibili, ma ci sono così tante cose da considerare a un prezzo molto più basso, dalla qualità dei capi alle condizioni di lavoro dei dipendenti; di cui avrei bisogno di sapere di più e di poter avere un po’ di controllo!».

Maxwell spiega che è anche interessato a sviluppare un'etichetta taglie forti e che vorrebbe collaborare con i designer di Nike a una linea di abbigliamento sportswear.

Tornare alla home page

CoverMedia