Digitale & Lifestyle Broderick Hunter: una carriera faticosa

CoverMedia

17.1.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Il 28enne californiano lamenta la mancanza di mentori e rappresentanza nel settore della moda.

La carriera di Broderick Hunter? Piena di ostacoli e senza nessun supporto.

L'ex volto di Ralph Lauren è salito alla ribalta dopo un'apparizione nel video «Sorry» di Ciara, che lo ha ingaggiato dopo averlo visto a una sfilata DSquared del 2012.

In una recente intervista con TeenVogue, il 28enne ha ora svelato come per lungo tempo abbia sperato di ricevere supporto da Tyson Beckford, in qualità di modello nero e di successo.

«Ho provato a guardarlo come un alleato, pensavo: “Se ce l'ha fatta lui, posso farlo anche io”, sono sicuro che molti altri ragazzi si sentissero così», ha dichiarato Broderick alla pubblicazione. «Ma sfortunatamente, non ho ricevuto nessun mentoring né consigli da Tyson Beckford».

«Lui è stato il primo modello di colore a sfondare nel mondo della moda, quindi pensavo mi avrebbe dato una mano, invece niente. Nessuno mi ha aiutato nella mia carriera».

L'ex atleta del basket universitario si è anche scontrato con fenomeni di razzismo.

«Sono andato in diverse agenzie che mi hanno detto che avevano già un ragazzo nero - racconta Broderick -. Molti mi hanno addirittura detto: “Sei troppo scuro”. Oppure che i ragazzi neri non erano richiesti».

Tornare alla home page