Digitale & Lifestyle Burberry fa causa a Target

CoverMedia

11.5.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La maison inglese ha citato in giudizio il retiler americano per aver presumibilmente copiato il suo iconico tartan.

Burberry è pronta a trascinare in tribunale Target per aver copiato il suo iconico tartan.

La casa di moda inglese fondata nel 1856 si è guadagnata un'ottima reputazione per i suoi trench beige firmati e l'uso di un pattern a quadri, spesso stampato su sciarpe e altri accessori.

Ora, gli avvocati di Burberry hanno presentato una denuncia per violazione dei marchi e contraffazione nei confronti di Target, sostenendo che il gigante del commercio al dettaglio degli Stati Uniti ha venduto articoli copiati.

Secondo i documenti legali depositati in un tribunale federale di New York, gli avvocati hanno inviato la prima lettera di diffida ai dirigenti della catena la scorsa settimana avvisando il retiler di cessare la vendita di occhiali, bottiglie e valigie. Tuttavia, dopo aver scoperto che Target stava vendendo sciarpe con una stampa «letteralmente indistinguibile» dalla versione Burberry, i dirigenti della casa londinese hanno deciso di intraprendere ulteriori azioni legali.

«Nonostante sia a conoscenza dei diritti esclusivi di Burberry, Target li ha comunque violati ripetutamente vendendo una varietà di prodotti recanti imitazioni e contraffazioni», afferma la causa.

«La condotta di Target è intenzionale, voluta, e rappresenta un disprezzo consapevole per i diritti di Burberry relativi al trademark che copre il pattern Burberry. Si tratta di una decisione calcolata per appropriazione indebita ignorando l'enorme benevolenza rappresentata dal marchio di controllo Burberry».

Un portavoce di Target ha dichiarato di essere a conoscenza della causa e ha cercato di affrontare la questione in modo «ragionevole».

Tornare alla home page