Il marchio inglese ha portato sulla passerella autunno 2019 una felpa con cappuccio caratterizzata da un laccio attorno al collo che ricorda un cappio.
L’ultima collezione autunno 2019 di Burberry ha lasciato la London Fashion Week a bocca aperta.
Fra i capi sfoggiati in passerella da Riccardo Tisci una controversa felpa con cappuccio, caratterizzata da un laccio attorno al collo che ricorda un cappio.
A seguito dello spettacolo la modella Liz Kennedy ha criticato il marchio su Instagram, puntando il dito sulla decisione «condivisa da tutti alla Burberry» di presentare sul catwalk il controverso pezzo di abbigliamento.
«Il suicidio non è fashion», ha scritto Liz Kennedy sul social.
«È fuori da ogni logica l'idea di concepire un capo di abbigliamento con un cappio al collo. È una scelta impossibile da ignorare, soprattutto considerando che si tratta di abbigliamento dedicato ai giovani».
La polemica ha portato la casa di moda britannica a togliere la felpa della collezione. E in una dichiarazione rilasciata il 19 febbraio, il direttore creativo Riccardo Tisci e l'amministratore delegato Marco Gobbetti, chiedono ora scusa ai consumatori.
«Sono profondamente dispiaciuto per l'angoscia causata da uno dei pezzi presenti nel mio spettacolo di domenica», ha dichiarato Riccardo Tisci.
«Il design è ispirato da un tema nautico, ora mi rendo conto di essere stato insensibile. Non è mai stata mia intenzione sconvolgere nessuno».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona