Digitale & Lifestyle

Burberry Foundation: nuovo programma di educazione artistica

CoverMedia

9.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Una squadra del King's College valuterà l'efficacia dell'iniziativa Burberry Inspire.

L'organizzazione indipendente di Burberry sta lanciando una nuova iniziativa di educazione artistica e creativa per le scuole nel nord dell’Inghilterra.

La Burberry Foundation, in collaborazione con il King's College di Londra, è determinata a scoprire l'impatto dell'educazione artistica sui giovani.

Intitolato Burberry Inspire, il programma utilizzerà una serie di attività culturali come teatro, danza e arte per migliorare l'aspirazione, la fiducia, il benessere e gli esiti educativi nei giovani adulti.

Secondo il sito web del King's College, il programma riunirà quattro partner culturali dello Yorkshire: Hepworth Wakefield, Leeds Young Film, Northern Ballet e West Yorkshire Playhouse. Aver scelto quattro scuole nella stessa area fornisce un programma di «artista in residenza», costituito da diverse esperienze culturali, apprendimento nel curricolo, club e attività extracurricolari.

«In Burberry, crediamo che la creatività debba essere coltivata, e siamo appassionati nel promuovere i benefici del rendere le arti e la cultura disponibili per tutti», afferma Leanne Wood, amministratore fiduciario della Burberry Foundation e responsabile delle questioni strategiche e degli affari societari presso Burberry.

«Vogliamo ispirare i giovani di tutto il paese ad esplorare l'ampia varietà di modi in cui possono essere coinvolti nelle industrie creative e contribuire a creare una ricchezza di talenti per uno dei settori più importanti della Gran Bretagna».

Una squadra del King's College valuterà l'efficacia dell'iniziativa Burberry Inspire.

Tornare alla home page

CoverMedia