Digitale & LifestyleBurberry Foundation: nuovo programma di educazione artistica
CoverMedia
9.10.2018 - 13:10
Una squadra del King's College valuterà l'efficacia dell'iniziativa Burberry Inspire.
L'organizzazione indipendente di Burberry sta lanciando una nuova iniziativa di educazione artistica e creativa per le scuole nel nord dell’Inghilterra.
La Burberry Foundation, in collaborazione con il King's College di Londra, è determinata a scoprire l'impatto dell'educazione artistica sui giovani.
Intitolato Burberry Inspire, il programma utilizzerà una serie di attività culturali come teatro, danza e arte per migliorare l'aspirazione, la fiducia, il benessere e gli esiti educativi nei giovani adulti.
Secondo il sito web del King's College, il programma riunirà quattro partner culturali dello Yorkshire: Hepworth Wakefield, Leeds Young Film, Northern Ballet e West Yorkshire Playhouse. Aver scelto quattro scuole nella stessa area fornisce un programma di «artista in residenza», costituito da diverse esperienze culturali, apprendimento nel curricolo, club e attività extracurricolari.
«In Burberry, crediamo che la creatività debba essere coltivata, e siamo appassionati nel promuovere i benefici del rendere le arti e la cultura disponibili per tutti», afferma Leanne Wood, amministratore fiduciario della Burberry Foundation e responsabile delle questioni strategiche e degli affari societari presso Burberry.
«Vogliamo ispirare i giovani di tutto il paese ad esplorare l'ampia varietà di modi in cui possono essere coinvolti nelle industrie creative e contribuire a creare una ricchezza di talenti per uno dei settori più importanti della Gran Bretagna».
Una squadra del King's College valuterà l'efficacia dell'iniziativa Burberry Inspire.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona