Digitale & LifestyleCaccia al bronzer: evitiamo gli errori da principiante
CoverMedia
4.5.2018 - 08:33
Pregustiamo l’estate con un’abbronzatura sana e naturale su viso e corpo.
Se cerchiamo il bronzer giusto, quello che dia alla pelle un effetto come baciato dal sole e non lasci chiazze arancioni, ascoltiamo i consigli degli esperti.
Regola numero uno: l’abbronzatura deve essere il più possibile naturale, ambrata, dorata. Ricerchiamo una formula dalla base rosso/marrone – non arancione! – che ci doni un look tropicale, ma senza esagerazioni. Non andiamo mai oltre due toni più scuri rispetto alla nostra carnagione: proviamolo prima sul braccio, per vedere se il colore risulta naturale.
Applichiamolo delicatamente, servendoci di un pennello, nelle zone cruciali del viso: sugli zigomi, al centro del mento, sulle tempie, lungo il dorso del naso. Spolveriamo sofficemente anche l’arcata sopraccigliare e la linea delle mascelle, fino ad arrivare sotto il mento. Come regola di base, copriamo anche il collo e il decolté, altrimenti la differenza di tono sarà troppo evidente e l’abbronzatura per nulla naturale.
Scegliamo la formula giusta: un bronzer in cipria si adatta a tutti i tipi di pelle, ma sulle pelli più mature è meglio applicare una formula in crema. Proviamo la Soleil Tan de Chanel di Chanel, che non per nulla è il bronzer preferito dalle make-up artist! Applichiamolo dopo il fondotinta, strato dopo strato fino ad ottenere la tonalità desiderata. Se cerchiamo un buon pennello per l’applicazione, investiamo nel Bronzer Brush del brand Trish McEvoy.
Tip importante: non facciamoci prendere dalla fretta! Attendiamo sempre due o tre minuti dopo l’applicazione del fondotinta, prima di passare al bronzer. Se la pelle è ancora umida, infatti, il risultato può non essere ottimale.
Infine, come sempre quando ci trucchiamo, rendiamo il tutto omogeneo. Nel caso del bronzer questo step è particolarmente importante, perché l’effetto finale può variare a seconda della luce a cui esponiamo il viso.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona