Digitale & LifestyleCalvin Klein alla New York Fashion Week: omaggio ad Hollywood
CoverMedia
12.9.2018 - 13:11
La nuova collezione dello stilista Raf Simons prende ispirazione da alcuni celebri film americani, come Lo Squalo e Il Laureato.
Calvin Klein ha festeggiato i suoi 50 anni di attività sulla passerella della New York Fashion Week.
Per la prossima collezione primavera-estate 2019, lo stilista Raf Simons ha creato abiti e accessori ispirati ad alcuni capolavori del cinema americano.
In particolare a Lo Squalo, pellicola del 1975 di Steven Spielberg, con top, canottiere e gonne plissettate. «È un film molto importante per me», ha confidato il creativo belga.
Ma ci sono riferimenti pure a Il Laureato, film cult del 1967 con protagonista Dustin Hoffman, con copricapi del post diploma e i cappotti appoggiati sulle spalle come toghe.
Non è la prima volta che la moda di Simons strizza l’occhio al cinema: in passato ha trovato ispirazione per le sue creazioni in Shining e Carrie, entrambi tratti dai libri di Stephen King.
Alla sfilata di Calvin Klein hanno assistito numerose celebrità: Millie Bobby Brown, Katherine Langford, Saoirse Ronan, Mia Goth, Jake Gyllenhaal, Asap Rocky, Kate Bosworth, Naomi Campbell e Halima Aden.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona