Digitale & Lifestyle

Calvin Klein alla New York Fashion Week: omaggio ad Hollywood

CoverMedia

12.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La nuova collezione dello stilista Raf Simons prende ispirazione da alcuni celebri film americani, come Lo Squalo e Il Laureato.

Calvin Klein ha festeggiato i suoi 50 anni di attività sulla passerella della New York Fashion Week.

Per la prossima collezione primavera-estate 2019, lo stilista Raf Simons ha creato abiti e accessori ispirati ad alcuni capolavori del cinema americano.

In particolare a Lo Squalo, pellicola del 1975 di Steven Spielberg, con top, canottiere e gonne plissettate. «È un film molto importante per me», ha confidato il creativo belga.

Ma ci sono riferimenti pure a Il Laureato, film cult del 1967 con protagonista Dustin Hoffman, con copricapi del post diploma e i cappotti appoggiati sulle spalle come toghe.

Non è la prima volta che la moda di Simons strizza l’occhio al cinema: in passato ha trovato ispirazione per le sue creazioni in Shining e Carrie, entrambi tratti dai libri di Stephen King.

Alla sfilata di Calvin Klein hanno assistito numerose celebrità: Millie Bobby Brown, Katherine Langford, Saoirse Ronan, Mia Goth, Jake Gyllenhaal, Asap Rocky, Kate Bosworth, Naomi Campbell e Halima Aden.

Tornare alla home page

CoverMedia