Moda Calvin Klein firma un nuovo accordo per i jeans da donna

CoverMedia

5.6.2019 - 13:10

When: 04 Jun 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 04 Jun 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

La prima collezione femminile Calvin Klein Jeans è stata introdotta per la stagione primavera 2020.

Calvin Klein ha finalmente firmato un nuovo accordo per la sua collezione femminile di jeanswear.

PVH Corp. e G-III Apparel Group Ltd. hanno siglato un accordo di licenza quinquennale: l’azienda progetterà, produrrà e distribuirà le collezioni di jeans da donna di Calvin Klein per gli Stati Uniti e il Canada.

Secondo WWD, G-III è già autorizzato a produrre per il marchio in Nord America prêt-à-porter, accessori, capispalla, costumi da bagno e abiti.

La prima collezione femminile Calvin Klein Jeans è stata introdotta per la stagione primavera 2020.

«Non vediamo l'ora di sviluppare ulteriormente questo iconico marchio globale e di creare un business femminile redditizio per Calvin Klein Jeans negli Stati Uniti e in Canada», ha dichiarato in una nota Morris Goldfarb, presidente e CEO di G-III.

G-III ha una sana distribuzione nei principali grandi magazzini negli Stati Uniti e, secondo quanto riferito, lo scorso anno ha generato un volume all'ingrosso di 1 miliardo 800 milioni di euro per i suoi prodotti Calvin Klein.

Resta inteso che la linea europea Calvin Klein Jeans rimarrebbe con CKI, e continuerebbe ad essere progettata fuori Amsterdam, dove vengono confezionati i prodotti Tommy Jeans.

Una rappresentante del marchio ha confermato che CKI continuerà a gestire la sua attività di jeans da donna direttamente al di fuori del Nord America, mentre gestirà la sua attività dedicata alla moda maschile di Calvin Klein Jeans direttamente in Nord America.

Tornare alla home page

CoverMedia