Digitale&LifestyleCamminiamo per una vita più lunga
CoverMedia
2.11.2017 - 12:33
(Cover) - IT Fitness & Wellbeing - Una passeggiata di appena cinque minuti al giorno riduce le probabilità di una morte prematura, dovuta ad una varietà di cause. Malattie come il cancro, gli ictus e i problemi cardiovascolari potrebbero essere prevenuti attraverso uno stile di vita più regolare, una corretta alimentazione, e un altro provvedimento in particolare.
«Camminare è stato definito “l’esercizio perfetto” perché è semplice, gratis, conveniente, non richiede nessuna attrezzatura speciale o training, e può essere fatto ad ogni età», spiega la dottoressa Alpa Patel.
Gli esperti di fitness e salute raccomandano a tutti gli adulti di svolgere almeno 150 minuti di attività fisica moderata alla settimana, ma solo la metà degli individui in America riesce a raggiungere questa cifra.
Secondo i risultati dello studio, le persone che camminano per più di sei ore alla settimana, senza svolgere nessun altro esercizio, possiedono il 35% di probabilità in meno di morire a causa di una malattia delle vie respiratorie, il 9% in meno di sviluppare un tumore fatale, e il 20% in meno di incappare in una malattia del cuore.
Integrare qualche minuto di camminata in più ogni giorno è facile: gli esperti consigliano di andare al lavoro a piedi (se possibile), oppure parcheggiare un po' più lontano dal posto di lavoro, in modo da camminare per la rimanente distanza. Se usiamo i mezzi pubblici, scendiamo o saliamo due o tre fermate prima/dopo, e se lavoriamo da casa, facciamo delle pause frequenti e prefissiamoci dei compiti che richiedono di fare due passi, come andare al market o gettare via la spazzatura. Oppure andiamo semplicemente a fare un giro attorno al palazzo.
Lo studio è stato condotto dall’organizzazione per la ricerca sul cancro American Cancer Society.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022