Ingredienti come il bicarbonato di sodio e il succo di pomodoro possono fare miracoli per la pelle e la chioma.
Tante di noi già conoscono le proprietà benefiche di elementi naturali come il bicarbonato di sodio – altamente detergente per la chioma – o l’aceto di mele, emolliente ed ammorbidente proprio come un balsamo. Ma tra gli ingredienti di bellezza più sorprendenti di questa estate si è definitivamente qualificato il succo di pomodoro. Parola di Joanne Dodds del sito Hairtrade.
«Sia che abbiamo a che fare con un’abbronzatura mal riuscita, un colore di capelli che sta sbiadendo, doppie punte o capelli secchi, l’estate sembra essere sempre una battaglia costante!», ha dichiarato la pro a Cover Media. «Per fortuna, questi 10 semplici trucchetti ci aiuteranno a trovare rimedi accessibili per salvaguardare la salute e la bellezza della nostra pelle e dei capelli».
1.Make-up da valigia
Posizioniamo un dischetto di cotone o due nel mezzo dei compact del fard e del bronzer per evitare che si rompano durante il viaggio, rovinando il resto degli item in valigia.
2.Capelli secchi
Tutto ciò che ci serve è una buona maschera all’avocado. Semplicemente schiacciamo la polpa di questo super «frutto» in una ciotola, aggiungiamo un quarto di tazza di olio d’oliva e un cucchiaio di succo di limone. Mescoliamo tutto insieme e applichiamo sulla chioma. Lasciamo agire per una ventina di minuti prima di risciacquare abbondantemente.
3.Aloe vera contro le scottature
Se abbiamo fatto l’errore di ustionarci al sole, versiamo un po' di gel all’aloe vera dentro ad un porta-cubetti per il ghiaccio. Applichiamo sulla pelle scottata per un sollievo immediato e per velocizzare la guarigione.
4.Fuori il fondotinta, entra la BB cream
Optiamo per una copertura più leggera durante i mesi più caldi, in modo da far respirare la pelle e prevenire pori occlusi e impurità.
5.Aceto di mele
Un portento completamente naturale per le ciocche. Versiamone un po' in una bottiglia spray e spruzziamo uniformemente. Lasciamo agire per 10 minuti prima di risciacquare.
6.Lo smalto in frigo
Refrigerare lo smalto allunga la vita della nostra manicure. In più, quando è freddo è anche più facile da applicare.
7.Succo di pomodoro
Un rimedio post-nuotata istantaneo per i capelli e il cuoio capelluto. Lasciamo agire per 5-10 minuti prima di procedere con il consueto shampoo e balsamo.
8.Olio di cocco
Il nostro leale alleato per una moltitudine di problemi e condizioni. Portiamolo sempre con noi per una migliore idratazione della pelle, delle unghie e delle cuticole. Usiamolo sui capelli come siero o come maschera.
9.Abbronzatura a chiazze
Rimediamo con il bicarbonato. Aggiungiamo un po' di polvere all’acqua tiepida ed esfoliamo gentilmente la pelle massaggiandolo circolarmente. Addio macchie di bronzer!
10.Talco per rimuovere la sabbia
Il borotalco possiede delle incredibili proprietà assorbenti: cattura l’umidità rendendo la pelle liscia e soffice, e sbarazzandoci anche della fastidiosa sabbia che si appiccica sulla pelle!
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona