Capelli: acconciatura da cocktail

CoverMedia

1.12.2017 - 13:07

(Cover) - IT Beauty - La scelta dell’acconciatura in vista di un’uscita serale è tanto importante quanto quella dell’outfit. Ecco i consigli degli esperti hair stylist londinesi per far colpo in occasione di una notte a base di musica e… cocktails!

Preparazione

Come spiega Suzie McGill, direttrice del salone Rainbow Room International di Uddingston, a Glasgow, la chioma deve essere al 100% pronta a ricevere tutti gli ingredienti che compongono i prodotti per lo styling.

«Se abbiamo un evento speciale in vista, come una serata di cocktail tra amici, cerchiamo di rendere l’impresa di acconciare le nostre ciocche il più facile possibile», dice la pro del capello a Cover Media. «Iniziamo con una buona base e saremo già a metà dell’opera. Per ottenere il look desiderato è importante che facciamo attenzione alla piega, alla fonatura e allo styling. Per esempio, se vogliamo un effetto liscio e rilassato, non aggiungiamo volume e corposità alla chioma. E un’altra cosa: se siamo in vena di un’acconciatura sbarazzina e scompigliata, lo styling sarà più facile e veloce. In questo caso, ovviamente, se ci sono pecche nell’acconciatura non si noteranno tanto!».

Pratica

Ricordiamoci che solo praticando e sperimentando con vari look e acconciature raggiungeremo la perfezione! Il parrucchiere delle celebrity Andrew Collinge, fondatore del brand CO by Andrew Collinge e proprietario dei saloni Andrew Collinge Hairdressing, consiglia: «Proviamo sempre il nostro styling almeno una volta prima della serata in cui vogliamo sfoggiarlo. In questo modo avremo già un’idea sul look e sapremo dove mettere le mani per crearlo».

Prodotti

La scelta qui è praticamente infinita, ma per un’occasione speciale come in discoteca o in un cocktail bar, ci offre una dritta la specialista Karen Brown, proprietaria dei saloni Hair by JFK.

«Io per un’occasione del genere preferisco i capelli lisci e un look lucido», ha detto al team. «È importante in questo caso che le ciocche siano in perfetta salute e che abbiano una luminosità naturale, dunque facciamo regolarmente dei trattamenti di bellezza per mantenerle al top della forma».

Impieghiamo la piastra per renderli extra lisci, poi applichiamo il gel spray di Schwarzkopf got2b Glam Force Spray Gel, per un effetto luminoso senza residui.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia