Gli esperti ci danno queste dritte per mantenere al top le condizioni della nostra chioma.
Durante il lockdown i centri di bellezza e i parrucchieri sono rimasti chiusi, e la maggior parte di noi, almeno una volta, ha impugnato pettine e forbici per una spuntatina faidaté.
Ecco come complementare questo trattamento prima di prenotare il nostro prossimo primo appuntamento.
«Shampoo e balsamo sono un must durante questo periodo, così come le maschere idratanti, da fare un paio di volte alla settimana per nutrire ed idratare i capelli, e mantenere il colore per chi lo ha», ha dichiarato Karen Thomson, specialista di KAM Hair and Body Spa.
«Anche gli oli per capelli sono un altro ottimo prodotto che dobbiamo impiegare in questa fase. L’olio può essere applicato sulla chioma umida prima della fonatura, per eliminare le doppie punte, dare un’idratazione extra, ed illuminare il più possibile il capello».
Karen raccomanda anche il trattamento con l’olio caldo.
«Semplicemente riscaldiamo l’olio ed applichiamolo sui capelli. Lasciamolo agire qualche minuto, quindi risciacquiamo: i capelli saranno istantaneamente più soffici e in salute».
Per evitare le doppie punte, evitiamo anche di spazzolare con troppo vigore, un errore che commette la maggior parte delle ragazze, secondo Neil Barton, ambasciatore Goldwell e proprietario del salone Neil Barton Hairdressing.
«Spazzolare troppo spesso o troppo aggressivamente può danneggiare le ciocche e causare doppie punte. Spazzoliamo solo quando è strettamente necessario!».
Questo significa: una volta al mattino e una volta alla sera, prima di andare a dormire.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona