Capelli: al passo con i trend

CoverMedia

26.1.2018 - 08:35

Covermedia

Il 2018 ha già portato alcune interessanti new entry di stile. Vediamole insieme.

Questa stagione l’attenzione degli esperti di acconciatura è incentrata sui capelli lisci, morbidi e in salute, naturalmente adatti ad ogni occasione e look. Il team di Cover Media ha chiesto qualche consiglio ai guru dello styling.

«Per ottenere ciocche lisce e soffici cerchiamo di pettinarle e spazzolarle di meno, per ridurre l’effetto crespo ed elettrizzato», ha dichiarato Leah Durrant, proprietaria del salone inglese Leah Durrant Hair Salon and Beauty Re:Treat. «I capelli bagnati, inoltre, tendono a spezzarsi di più, dunque evitiamo a tutti i costi di pettinarli se non sono asciutti. Ed usiamo un pettine dai denti larghi, possibilmente prima di entrare in doccia, per sciogliere i nodi».

Jason Hogan, direttivo creative di Tommy Guns Soho, ci propone un metodo alternativo: «Se vogliamo i capelli perfettamente lisci, io consiglio di fare la piega usando una spazzola rotonda, poi passare la piastra sull’impostazione tiepida per appiattire le cuticole del capello ed ottenere un look ancora più liscio».

Ricordiamo che è importante anche spuntare le ciocche di tanto in tanto, in modo che crescano in buone condizioni, ed usare regolarmente una maschera per mantenerli idratati, soffici e luminosi.

«Un altro modo per evitare l’effetto crespo e capelli spezzati è dormire su una federa di seta», ha continuato il pro.

Dylan Brittain, International Artistic Director e fondaore di Owner of Rainbow Room George Square, ha aggiunto: «L’acqua calda apre le cuticole, mentre quella fredda le chiude. Per questo risciacquare la chioma con acqua fredda, alla fine del lavaggio, permetterà alle ciocche di restare piatte e lisce».

Tornare alla home page

CoverMedia