Digitale & Lifestyle

Capelli: alla ricerca del look perfetto

CoverMedia

27.11.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Per sorprendere tutti alla prossima festa, facciamo una coda di cavallo alta nello stile della popstar Ariana Grande.

È decisamente un look intramontabile, facile da creare e semplicissimo da mantenere: la coda di cavallo, alta e liscia come quella notoriamente sfoggiata dalla diva di «Dangerous Woman» Ariana Grande. Anche se di recente la superstar ha dato una spuntatina alle sue lunghissime ciocche.

«L’iconica coda di cavallo di Ariana Grande è l’epitomo del glamour», ha detto al team di Cover Media Philip Bell, direttore artistico di ISHOKA Hair and Beauty. «Capelli liscissimi e pettinati all’indietro, legati sulla parte più alta della testa, e sempre impeccabili. Dobbiamo usare un pettine o una spazzola per snodarli bene ed eliminare tutti i possibili ciuffetti ribelli e i bozzi».

Anche la pro di acconciatura Carly Price, del salone Muse of London, è una super fan del look.

«Iniziamo raccogliendo i capelli all’indietro, legandoli in una coda che sia più alta possibile. È così che la portava sempre Ariana», ci dice l’esperta. «Dopodiché prendiamo una ciocca piccola e avvolgiamola attorno alla base della coda, dov’è ben legata. Quando raggiungiamo la fine dei capelli, proviamo ad inserirla nella coda ed usiamo delle forcine per fissarla».

Per completare il look, «applichiamo un gel o un siero sulla superficie della chioma, per eliminare gli eventuali ciuffetti e conseguire un look liscissimo e gellato», dice la Price.

Tornare alla home page

CoverMedia