Moda e bellezza Capelli blu: il trend è al top

CoverMedia

28.2.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Se vogliamo cambiare look, non perdiamoci il colore più popolare dell’anno.

Le celebrity sanno bene come abbracciare un nuovo trend: da Kate Bosworth con il suo tono di bronzo, a Hailey Baldwin con il rosa pastello. Ora, tuttavia, è il momento del blu e di tutte le sue meravigliose sfumature. Ghiaccio, azzurro, viola, lilla, lavanda. Come la chioma di Lady Gaga agli scorsi Golden Globe.

«Io credo che il trend del blu resterà per tutto il 2019», dice Carly Price, del salone Muse of London. «L’azzurro di Pantone – un cobalto intenso – è popolarissimo al momento, e le nostre clienti stanno scegliendo sia una chioma tutta intera, sia delle mèche sparse qui e là tra le ciocche. Questi look stanno bene sia alle bionde che alle more, e credo che d’ora in poi vedremo anche delle tinte più scure, verso il colore del petrolio, con altre tonalità di blu incorporate attraverso la tecnica del balayage».

Un’ottima opzione per chi cerca un nuovo stile e un livello di mantenimento basso per i suoi capelli è il blu pastello, con un tocco di viola, che sfuma piacevolmente con il passare del tempo.

Se preferiamo qualcosa di più vistoso, invece, dovremmo recarci più frequentemente al nostro salone di fiducia ed investire in qualche prodotto di qualità per proteggere la chioma dalla tinta e prevenire che sfumi troppo velocemente.

«Al contrario di ciò che succede con gli altri colori, come il biondo, per esempio, con il blu non noteremo tanto la ricrescita», dice Patrick Marrow, colorista e ambasciatore di Crazy Color. «Potete certamente prendervi cura della vostra chioma da casa: io decisamente consiglio di utilizzare lo shampoo di Crazy Color Vibrant Blue e il balsamo Rainbow Care Deep Conditioner. Lo shampoo deposita la giusta quantità di pigmento per allungare la vita della tinta senza macchiare le mani, e il balsamo è formulato specialmente per riparare le punte dei capelli secchi e danneggiati».

Tornare alla home page