Per ottenere questo look investiamo in una buona spazzola dalle setole naturali.
Star come Rita Hayworth, Katharine Hepburn e Veronica Lake hanno reso le loro acconciature immortali nella Hollywood degli anni Quaranta: ma dopo 70 anni nei nostri red carpet ritroviamo lo stesso meraviglioso look ondulato.
E all’epoca la tecnologia non era certo come quella odierna; per replicare il look, infatti, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una spazzola dalle setole naturali. Ce ne parla Zoe Irwin del brand specializzato ghd.
Il punto d’inizio di questo styling è una chioma asciutta e liscia. Spruzziamo una lacca per il fissaggio dei ricci sui capelli fonati, dopo la piega. Lo spray ghd va benissimo, oppure affidiamoci a Umberto Giannini con il suo Curls In A Bottle Catwalk Curls Styling Spray.
Ora facciamo i ricci con la piastra, mantenendo ogni ciocca per 5 secondi (al massimo 8) prima di passare a quella dopo. Fissare le sezioni già fatte con una forcina ci faciliterà il lavoro e ci permetterà di vedere meglio le ciocche da arricciare.
«Rilasciamo la piastra e manteniamo il boccolo stretto per qualche secondo tra le mani, finché non si raffredda un po'», ha spiegato la Irwin. «Poi delicatamente spazzoliamo verso l’alto seguendo le onde, per dare forma e definizione».
La specialista consiglia la spazzola ovale di ghd oppure Denman con la sua Natural Bristle Cushion Brush.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022