Lifestyle Capelli: boccoli vintage

CoverMedia

28.12.2017 - 08:43

Covermedia

Per ottenere questo look investiamo in una buona spazzola dalle setole naturali.

Star come Rita Hayworth, Katharine Hepburn e Veronica Lake hanno reso le loro acconciature immortali nella Hollywood degli anni Quaranta: ma dopo 70 anni nei nostri red carpet ritroviamo lo stesso meraviglioso look ondulato.

E all’epoca la tecnologia non era certo come quella odierna; per replicare il look, infatti, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una spazzola dalle setole naturali. Ce ne parla Zoe Irwin del brand specializzato ghd.

Il punto d’inizio di questo styling è una chioma asciutta e liscia. Spruzziamo una lacca per il fissaggio dei ricci sui capelli fonati, dopo la piega. Lo spray ghd va benissimo, oppure affidiamoci a Umberto Giannini con il suo Curls In A Bottle Catwalk Curls Styling Spray.

Ora facciamo i ricci con la piastra, mantenendo ogni ciocca per 5 secondi (al massimo 8) prima di passare a quella dopo. Fissare le sezioni già fatte con una forcina ci faciliterà il lavoro e ci permetterà di vedere meglio le ciocche da arricciare.

«Rilasciamo la piastra e manteniamo il boccolo stretto per qualche secondo tra le mani, finché non si raffredda un po'», ha spiegato la Irwin. «Poi delicatamente spazzoliamo verso l’alto seguendo le onde, per dare forma e definizione».

La specialista consiglia la spazzola ovale di ghd oppure Denman con la sua Natural Bristle Cushion Brush.

Fissiamo l’acconciatura con un tocco di lacca.

Tornare alla home page