Lifestyle Capelli colorati: manteniamo la vitalità

CoverMedia

22.1.2018 - 08:35

Covermedia

Ecco i consigli degli esperti per il trend del nuovo anno.

Cambiare colore di capelli spesso coincide con un cambio di stagione, non solo di look. Per questo non c’è momento migliore di quello presente per abbracciarne uno nuovo: superstar di stile come Beyonce, Katy Perry e Jennifer Lopez sono tra le nostre più grandi fonti d’ispirazione. Ecco cosa ne pensano gli esperti.

«Ci sono prodotti più delicati dei comuni shampoo, che non rovinano il capello», ha spiegato a Cover Media Anya Dellicompagni, direttrice del settore Hairdressing di Francesco Group. «Ed è importante che non li laviamo troppo spesso, perché rischiamo di perdere non solo il colore ma anche gli oli naturali del capello. Usiamo uno shampoo secco ogni volta possibile, per tenere a bada l’olio e mantenere il colore luminoso».

Proviamo lo shampoo di Kiehl Amino Acid, ideale per capelli colorati. Ed evitiamo l’acqua troppo calda, che disidrata le ciocche e causa l’effetto crespo. Una volta finito lo shampoo passiamo ad un buon balsamo, come Goldwell Dualsenses Rich Repair 60 Second Treatment, un vero e proprio trattamento da salone.

«Questo prodotto aiuta a ristorare le condizioni della chioma e proteggere il colore, dandogli più vita e durabilità», assicura Neil Barton, ambasciatore di Goldwell e proprietario del salone Neil Barton Hairdressing.

Per una protezione ancora più intensa, proviamo i prodotti dell’esperta Rita Kazan, stylist delle celebrity.

«Ci sono così tante regole sui capelli. A me non piace dire alle donne cosa possono fare o non fare. La mia filosofia è: tu vivi la tua vita, ai tuoi capelli ci pensiamo noi con i nostri prodotti!», ha dichiarato la specialista.

Per i capelli rossi, proviamo il Root Concealer Spray in Red della linea Rita Hazan, oppure il True Color Breaking Brass Gloss per le bionde. Se invece abbiamo i capelli scuri, c’è il Root Concealer Touch-Up Stick in Dark Brown/Black.

Tornare alla home page