(Cover) - IT Beauty - Per tante di noi i capelli fini sono causa di veri e propri problemi di autostima. Se sogniamo ciocche voluminose e ricche di texture, seguiamo il consiglio degli esperti. Il team di Cover Media ha chiesto ad alcuni dei migliori specialisti del Regno Unito.
«Evitiamo di dormire su una federa dal tessuto ruvido», dice Ross Charles, proprietario dell’omonima catena di saloni a Londra. «Scegliamo piuttosto una federa di seta. In questo modo vi sarà meno frizione ed eviteremo di causare danni ai capelli durante il sonno».
Quando facciamo lo styling, teniamo in considerazione che il nostro look deve richiedere il minimo impiego di prodotti per mantenerli il più possibile in salute. Come spiega l’esperto di tricologia Will Fleeson, fondatore del Rainbow Room International Buchanan Street.
«Io consiglio sempre di evitare di trattare troppo i capelli fini. Teniamo sempre in conto che le sostanze contenute nei prodotti dedicati allo styling possono danneggiare la chioma e dunque renderli ancora più deboli. Evitiamo anche di lavarli e di asciugarli con troppa energia».
Se pensiamo ad una tinta, ma abbiamo paura che il colore peggiori la situazione, evitiamo di applicarla si tutta la chioma e facciamo piuttosto solo qualche mèche, per dare dimensione e profondità al colore e, di conseguenza, un effetto ottico più pomposo e voluminoso sulle ciocche.
«Se abbiamo i capelli fini evitiamo le tinte completamente diverse dal nostro colore naturale», ha spiegato il direttore artistico di ISHOKA Hair and Beauty Philip Bell.
«Aggiungiamo profondità alla chioma con dei riflessi intensi appena più chiari del colore naturale, in modo da far sembrare i capelli più spessi. Non aggiungiamone troppi altrimenti otterremo l’effetto opposto!».
Infine, teniamo sempre a bada le doppie punte recandoci regolarmente dal parrucchiere per una spuntatina.
«La situazione per chi ha i capelli fini peggiora con le doppie punte», ha dichiarato Karen Thomson, della KAM Hair and Body Spa. «Andiamo a tagliarli di frequente ed usiamo la piastra il meno possibile».
Cover Media
Tornare alla home page