Digitale & LifestyleCapelli fini: i rimedi degli esperti
CoverMedia
20.2.2018 - 08:34
L’hair pro Craig Taylor ci dà alcune dritte per una chioma carica di texture e volume.
Chi di noi non è abbastanza fortunata da avere i capelli grossi e resistenti, conosce bene la lotta quotidiana con la propria chioma: capelli che si spezzano, difficili da pettinare, difficili da gestire. Ma non tutto è perduto. L’esperto Craig Taylor ci offre alcuni consigli utili.
«Usiamo sempre i prodotti giusti per lo styling. Di solito quelli che contengono alcol sono considerati aggressivi sui capello, ma a dire il vero l’alcol è il miglior ingrediente per rendere i capelli più grossi e resistenti. Così è stato nell’ultimo secolo e così è ancora oggi!», ha assicurato Taylor al team di Cover Media.
Per preparare i capelli e dare loro un aspetto più folto, il primo step da compiere è aumentare la texture.
«Stilizzare i capelli significa trovare la giusta consistenza al fine di creare lo stile che desideriamo», ha aggiunto lo specialista. «Sperimentiamo con prodotti diversi per trovare quello che più fa per il nostro tipo di capello. Io uso la mousse di L'Oreal Elnett Satin Strong Hold Volume Mousse, e come lozione fissante mi piace la Extra Firm Setting Lotion di Superdrug».
Oltre ai prodotti giusti, anche certe pettinature possono dare alla chioma l’illusione di essere più robusta e voluminosa.
«La frangia fa sembrare i capelli meno piatti», ha assicurato Taylor. «Guardiamoli attentamente: se ci piacciono lunghi, individuiamo il punto in cui non appaiono più sani e forti. Questa è probabilmente la lunghezza ideale per noi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022