Digitale & LifestyleCapelli: i formidabili prodotti all’aceto
CoverMedia
2.4.2019 - 08:33
Proteggiamo la chioma e il cuoio capelluto con questo semplice ma portentoso ingrediente.
Lavare i capelli con l’aceto al posto del balsamo è già una pratica comunissima tra salutisti e ambientalisti. Ma non solo. I benefici di questo «shampoo» naturale sono immensi anche per le ciocche, che saranno istantaneamente più morbide, più leggere e più in salute.
In generale, poi, l’aceto è un rimedio casereccio impiegato fin dall’antichità per le sue proprietà antibatteriche.
«La tradizione vuole che l’aceto abbia molteplici benefici: sia a livello topico che interno: è antisettico, antiossidante, purificante, calmante, protettivo e rassodante», dice l’esperto di capelli francese Christophe Robin a Cover Media. «I livelli di acido nell’aceto sono vicini a quelli naturalmente presenti nel capello, e questo permette alle cuticole di chiudersi per proteggere la loro struttura interna, riflettendo la luce e prevenendo i nodi».
Proviamo la lozione con aceto e salvia Purifying Hair Finish Lotion with Sage Vinegar, formulata per il cuoio capelluto grasso, oppure la lozione Regenerating Hair Finish Lotion with Hibiscus Vinegar per i capelli secchi e danneggiati. Questi prodotti aggiungono luminosità alle chiome scure, mentre la lozione alla frutta Brightening Hair Finish Lotion with Fruit Vinegars dona brillantezza ai capelli biondi.
Sono ottime scelte anche il Vinegar Hair Rinse del brand Pureology, infuso di aceto di mele e fiori di fico d’India, che combatte la forfora lasciando le ciocche soffici e visibilmente in salute.
Proviamo anche Root Relief di Cantu, con aceto di mele, olio di menta piperita e burro di karité, intensamente purificante ed idratante, perfetto per rinfrescare ed illuminare i ricci naturali.
Abbiniamolo al Tea Tree Soothing Shampoo, con olio di tea tree, se desideriamo un trattamento anti-forfora completo, che riporti l’equilibrio nella produzione di oli naturali della chioma.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona