Digitale & Lifestyle

Capelli: i nuovi trend di colore

CoverMedia

1.10.2018 - 08:30

Questa stagione risplendono le tonalità di rosa, viola e arancio.

Insieme all’autunno, nei saloni di bellezza sono arrivate anche alcune nuove tendenze. Le tinte per i capelli sono decisamente tra queste grandi novità.

Grazie a celebrity di prima classe come Bella Thorne, Katy Perry e Nicole Richie, i capelli colorati continuano ad andare alla grande, e le previsioni per la prossima stagione sono ancora più entusiasmanti. Vediamole insieme.

Rosso ciliegia

«Stanno bene su qualsiasi carnagione, in particolare quelle più chiare», assicura Karen Thomson, proprietaria del salone KAM Hair and Body Spa. «I capelli rossi illuminano ancora di più gli occhi chiari. Se vogliamo provare qualcosa di vivace, scegliamo un rosso ciliegia, anche se questo colore non è adatto per chi non vuole mettersi in vista, perché ci farà risaltare tra la folla!».

Toni ghiaccio

Nella stagione autunno/inverno 18, il grigio e l’argento sono stati tra i più popolari, e ancora oggi sono tra i più richiesti.

«Questo look deve essere creato in salone decolorando i capelli: può danneggiare la chioma se non viene fatto da un esperto», avverte Karen Brown, manager di Hair by JFK.

Durante il processo di decolorazione è sempre meglio impiegare un prodotto protettivo come il Fibreplex di Schwarzkopf Professional, che rende il capello più resistente e luminoso.

Un altro colore ancora di moda da qualche stagione è il «bronde».

«Semplicemente aggiungiamo qualche riflesso biondo a metà lunghezza e nelle punte dei capelli biondo scuro o castani», spiega Leah Durrant, proprietaria del salone Leah Durrant Hair Salon & Beauty Re:Treat. «In questo modo creeremo un meraviglioso colore biondo biscotto che darà istantaneamente più dimensione alla chioma».

Suzie McGill e Dylan Brittain, due hair stylist premiati con gli award Scottish Hairdressers of the Year nel 2017, consigliano di scegliere il colore dell’anno secondo Pantone: l’ultraviolet.

«Questo colore azzurro-viola come la galassia dà alle ciocche un look mistico», spiegano i pro scozzesi. «Di qualsiasi colore siano i nostri occhi, questa tonalità li metterà in risalto meravigliosamente».

Tornare alla home page

CoverMedia