Digitale & Lifestyle Capelli: il look delle celebrity agli MTV VMAs

CoverMedia

6.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Da Cardi B a Jennifer Lopez, ispiriamoci alla straordinaria creatività degli hair stylist più famosi del mondo.

Se è tempo di gala, è tempo di moda, beauty, make-up e acconciature. Il team di Cover Media ha estrapolato i look più hot degli scorsi MTV Video Musica Awards.

L’acconciatura di Cardi B

«La forma del viso è importantissima quando decidiamo di fare un taglio corto», assicura Carly Price, del salone di Londra Muse of London. «Però tutte le forme possono portare bene questo stile, se la forma viene presa in considerazione prima di iniziare con il taglio. I visi a cuore si adattano alla maggior parte delle scelte, mentre quelli più allungati o con la fronte molto ampia dovrebbero provare una frangetta che taglia il viso lateralmente. Le facce tonde vanno bene con i tagli più voluminosi sulla cima della testa o leggermente più lunghi».

Se vogliamo replicare il taglio della diva di «Bodak Yellow», assicuriamoci che il nostro parrucchiere lavori i capelli sfilandoli ad arte, altrimenti la chioma sembrerà troppo «gonfia», come precisa la Price.

Lo stile di Kylie Jenner

«Una buona norma da seguire è trovare l’equilibrio perfetto, immaginando una riga che attraversi l’arco naturale del sopracciglio per arrivare alla tempia», ci spiega Leah Durrant, proprietaria e direttrice del salone Beauty Re:Treat. «La cosa più importate da ricordare è evitare il crespo, dunque prepariamo sempre i capelli con un siero o un olio per creare un look super liscio».

Dopo aver fatto la riga da una parte, semplicemente leghiamo i capelli all’indietro facendo una coda e avvolgiamo la ciocca su se stessa in una crocchia.

«Per ultimare il look usiamo una lacca brillante per domare i ciuffetti ribelli ed illuminare la chioma, per ottenere un effetto specchio!», ha concluso Leah.

Il look di J Lo

«Jennifer Lopez ha combinato le sue punte lunghissime a delle radici super laccate, creando un look che ci ha fatto innamorare a prima vista!», ha ammesso Jay Birmingham, stylist delle celebrity e manager del salone Birmingham Hair. «I suoi boccoli soffici, senza peso, e le ciocche lunghissime hanno dato un’aria di glamour e di sensuale sofisticatezza al look. Non è un’acconciatura che può essere sfoggiata in un giorno qualunque, però possiamo incorporarne degli aspetti, e questo non vale solo per i capelli più lunghi».

Tornare alla home page