Digitale & Lifestyle Capelli: il nuovo trend è naturale, come Victoria Beckham

CoverMedia

17.8.2018 - 08:34

Source: Covermedia

L’hairstylist della designer inglese Jason Collier ci offre alcuni consigli per la stagione estiva.

In cerca di un tocco di stile come le celebrity sul red carpet? Ebbene, il trend del momento è molto più «naturel» di quando possiamo immaginare. Parola di Jason Collier, lo stylist personale dell’ex Spice Girl e leggenda del fashion Victoria Beckham.

«Abbracciamo la nostra texture naturale!», dice subito Jason nell’intervista con il team di Cover Media. «La maggior parte di noi (tranne poche che hanno i capelli naturalmente liscissimi) hanno una texture naturale riccia o un po' mossa, ma i trend fino ad ora ci hanno obbligato a lavorare sulle ciocche passando ore ed ore davanti allo specchio, per creare una chioma super liscia e piatta. Quest’anno per l’estate ci vogliono onde da spiaggia, boccoli a spirale o afro! E soprattutto, dobbiamo celebrare la nostra bellezza naturale».

Jason, che oltre alla Beckham si prende cura della chioma di altre superstar come quella della splendida Sienna Miller, collabora anche con il brand SheaMoisture, formulato appositamente per i capelli ricci.

Proviamo lo shampoo e il balsamo Raw Shea Butter Moisture Retention e il latte stilizzante Coconut & Hibiscus Curl & Style Milk. Come siero di bellezza, l’olio di ricino Jamaican Black Castor Oil, perfetto per le texture afro. E se ci serve l’ispirazione, basta guardare le acconciature di Solange Knowles e Janelle Monae.

«Queste donne super cool ci hanno offerto tantissimi esempi di acconciature afro!», ha aggiunto l’esperto. «Io credo che con lo stile si debba essere audaci e abbracciare il nostro look naturale senza paura. Lo stile afro è bellissimo e non c'è alcun motivo per cui quello sfoggiato dalle celebrity non possa essere replicato dal comfort di casa nostra!».

Proviamo anche i prodotti di Boucleme, una linea anti-crespo per capelli luminosi e in salute, formulata con ingredienti del tutto naturali, idratanti e senza solfati.

Tornare alla home page

CoverMedia