Digitale & Lifestyle Capelli in epoca Covid: mascheriamo la ricrescita

CoverMedia

24.7.2020 - 08:31

Los Angeles premiere of YouTube Originals' 'Justin Bieber: Seasons' at the Regency Bruin Theatre

Featuring: Hailey Bieber, Hailey Baldwin
Where: Los Angeles, California, United States
When: 27 Jan 2020
Credit: Faye's Vision/Cover Images
Los Angeles premiere of YouTube Originals' 'Justin Bieber: Seasons' at the Regency Bruin Theatre Featuring: Hailey Bieber, Hailey Baldwin Where: Los Angeles, California, United States When: 27 Jan 2020 Credit: Faye's Vision/Cover Images
Source: Faye's Vision/Cover Images

Se non siamo ancora riuscite a prenotare un appuntamento con il nostro parrucchiere, ecco come ingannare l’attesa.

Con la pandemia globale del coronavirus tutti gli ambiti della nostra vita sono stati più o meno stravolti. E alcune vecchie abitudini restano ancora sospese per aria. Come il centro di bellezza vicino a casa o il salone del nostro parrucchiere di fiducia.

Se da settimane stiamo lottando con la ricrescita, l’hair stylist Aaron Carlo ci offre alcuni rimedi temporanei.

«Invece di rischiare di danneggiare permanentemente i nostri capelli, investiamo in un colore temporaneo da fare a casa», dice il pro a Cover Media. «Non c'è momento migliore per sperimentare un po' con texture ed accessori».

Lo specialista consiglia di provare acconciature semplici ma ad effetto per nascondere i capelli bianchi: per esempio una o più trecce.

«In questo modo possiamo anche allungare la durata del lavaggio», continua Aaron.

Nel tempo libero, poi, rispolveriamo tutti quei foulard dimenticati nel fondo del cassetto, le forcine e i fermagli.

«Facciamo una coda di cavallo a metà altezza, rilassata, e aggiungiamo una fascia o un foulard colorato per complementare il look», continua l’esperto. «Oppure leghiamo i capelli con un nastro in stoffa!».

Anche cambiare il senso della riga può aiutarci a dissimulare la ricrescita. Aaron consiglia di provare una riga a zig-zag, perfetta per questo obiettivo.

Infine, una volta alla settimana facciamo una maschera idratante di qualità. La sua preferita è TRESemmé Biotin + Repair 7 Mask. Ma sono ottime alternative anche Briogeo, Don't Despair, Repair!, Christophe Robin Regenerating Mask con olio di fico d’India, e Aveda Damage Remedy Intensive Restructuring Treatment.

Tornare alla home page