Digitale & Lifestyle Capelli: le magie del balsamo leave-in

CoverMedia

17.1.2020 - 08:31

woman washing her hair under shower water

When: 25 Jul 2012
woman washing her hair under shower water When: 25 Jul 2012
Source: Covermedia

Non è sulla top list di tutte le ragazze, ma questo prodotto senza risciacquo può davvero fare miracoli sulla nostra chioma.

Tante di noi raramente cambiano shampoo e la routine di lavaggio e styling è pressappoco la stessa da tanti anni. Ma che dire delle new entry di bellezza per la chioma come i sieri, le maschere e i balsami leave-in?

Gli esperti consigliano di incuriosirci. Il team di Cover Media ci agevola il compito con una lista di prodotti per i vari tipi di capello.

Fini o grassi

Tradizionalmente le ragazze con i capelli fini non apprezzano i balsami leave-in – cioè quelli che si applicano dopo lo shampoo e non hanno bisogno di risciacquo – per il timore che appesantiscano le loro ciocche eliminando il volume che già scarseggia di natura. Ma la questione è presto risolta dal brand Grow Gorgeous, che ha creato il Full Bodied Volumising Leave-In Conditioner pensando proprio a questo. La sua formula è leggerissima, non pesa sulla chioma ed è composta da aminoacidi che agiscono come volumizzante.

Per capelli ricci

Proviamo Moroccanoil Intense Curl Cream, una crema che offre definizione ai boccoli e combatte l’effetto crespo. Come bonus, non è affatto pesante, dunque i nostri ricci resteranno vivaci.

Capelli spenti e opachi

In questo caso proviamo l’olio spray di R+Co Neon Lights Dry Oil Spray. Contiene acido ialuronico, il super ingrediente per la pelle che, carico di idratazione, fa miracoli anche sui capelli.

Per tutti i tipi di capelli

Se la nostra chioma non ci convince ma non sappiamo esattamente il perché, il balsamo Leave-In Conditioner di Ouai è il prossimo must sul nostro scaffale. Ricchissimo di ingredienti benefici, come vitamina E e pantenolo (acido pantotenico), non appesantisce e rafforza. In più elimina l’effetto elettrizzato e protegge dal calore. Perfetto anche per chi di solito combatte con i nodi dopo il lavaggio.

Tornare alla home page