Digitale&Lifestyle Capelli: niente taglio, ma diamo una spuntata

CoverMedia

8.11.2017 - 08:40

Hairdresser cutting customer´s hair. Hairdressing salon and Beauty Clinic.

When: 27 Apr 2015

When: 27 Apr 2015

**Only for use by WENN CPS**
Hairdresser cutting customer´s hair. Hairdressing salon and Beauty Clinic. When: 27 Apr 2015 When: 27 Apr 2015 **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

La pro del taglio Zoe Irwin, ambasciatrice di ghd, ci spiega come procedere.

«Ho ideato una tecnica di taglio precisa, si chiama Model Cut, ed è pensata per le modelle con i capelli lunghi, che vogliono fare un taglio senza perdere lunghezza», ha detto Zoe al team di Cover Media. «Prendiamo piccole ciocche di capelli asciutti, pieghiamoli con delicatezza e spuntiamo solo le doppie punte che rimangono in evidenza. Non ha alcun senso tagliare più in alto, perché lì non ci sono doppie punte. Queste “camminano” dal basso verso l’alto, dunque bisogna tagliarle dove nascono. Con questa tecnica i capelli sembreranno più piatti e lunghi».

Un altro importante consiglio della specialista è trovare un parrucchiere che comprenda fino in fondo i bisogni della nostra chioma.

«I capelli sono molto emotivi!», ha assicurato Zoe. «Dunque dobbiamo cercare un parrucchiere che capisca l’importanza dei nostri capelli lunghi e che dedichi ad essi tutto il tempo necessario. Non c’è niente di peggio di un parrucchiere che invece di spuntare ti taglia centimetri di ciocche. Immediatamente perderà la nostra fiducia e ce ne andremo dal salone scontente. Non mi piace doverlo dire – perché la maggior parte dei miei migliori amici sono maschi – ma secondo me è meglio trovare una parrucchiera donna: solo una donna può capire realmente ciò che sentiamo per i nostri capelli!».

Tornare alla home page