Digitale&LifestyleCapelli: niente taglio, ma diamo una spuntata
CoverMedia
8.11.2017 - 08:40
La pro del taglio Zoe Irwin, ambasciatrice di ghd, ci spiega come procedere.
«Ho ideato una tecnica di taglio precisa, si chiama Model Cut, ed è pensata per le modelle con i capelli lunghi, che vogliono fare un taglio senza perdere lunghezza», ha detto Zoe al team di Cover Media. «Prendiamo piccole ciocche di capelli asciutti, pieghiamoli con delicatezza e spuntiamo solo le doppie punte che rimangono in evidenza. Non ha alcun senso tagliare più in alto, perché lì non ci sono doppie punte. Queste “camminano” dal basso verso l’alto, dunque bisogna tagliarle dove nascono. Con questa tecnica i capelli sembreranno più piatti e lunghi».
Un altro importante consiglio della specialista è trovare un parrucchiere che comprenda fino in fondo i bisogni della nostra chioma.
«I capelli sono molto emotivi!», ha assicurato Zoe. «Dunque dobbiamo cercare un parrucchiere che capisca l’importanza dei nostri capelli lunghi e che dedichi ad essi tutto il tempo necessario. Non c’è niente di peggio di un parrucchiere che invece di spuntare ti taglia centimetri di ciocche. Immediatamente perderà la nostra fiducia e ce ne andremo dal salone scontente. Non mi piace doverlo dire – perché la maggior parte dei miei migliori amici sono maschi – ma secondo me è meglio trovare una parrucchiera donna: solo una donna può capire realmente ciò che sentiamo per i nostri capelli!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022