(Cover) - IT Beauty - Per avere i capelli ondulati non serve la permanente. Con i nuovi trend dell’estate, possiamo mettere in mostra i boccoli senza perdere tempo e denaro prezioso. Il team di Cover Media ha chiesto qualche dritta agli stylist più popolari del Regno Unito.
«Le piastre sono degli strumenti facili da impiegare per creare i ricci», ha spiegato Michelle Paterson, manager del salone Pouts & Pinups. «Teniamo sempre a mente: più piccola la ciocca di capelli che lavoriamo con i ferri della piastra, più riccia ci verrà fuori».
Anche Karen Brown, proprietaria di Hair by JFK, impiega più frequentemente le classiche piastre degli arricciacapelli per ottenere i boccoli desiderati. Con l’aggiunta di qualche buon prodotto per lo styling.
«Uno dei miei preferiti è la mousse Schwarzkopf got2b Kinkier Curling Mousse, da applicare sui capelli ancora bagnati e tamponati con l’asciugamano», ha spiegato la specialista.
«Per una carica di volume in più, dopo aver applicato questa mousse mettiamo la testa all’ingiù e procediamo con la fonatura, utilizzando il diffusore».
Dean Jones, del salone Dean Jones Hairdressing, ha un metodo ancora più semplice: «Io preferisco che la chioma si asciughi naturalmente, all’aria», ha dichiarato il pro del capello.
«Quando le ciocche sono pulite e umide, poi, applichiamo un olio sulle punte e arrotoliamo le ciocche a spirale, creando una mini crocchia da fissare con un elastico. Lasciamola così per un’ora, e quando la slegheremo avremo ottenuto un boccolo naturale da metà ciocca fino alle punte! I look rilassati sono i più popolari del momento, e si possono ottenere facilmente senza l’uso di strumenti per la piega! Perfetto!».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia