Digitale & Lifestyle Capelli: nuovi prodotti volumizzanti

CoverMedia

13.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Diamo vita alle nostre ciocche con le dritte dei pro.

Se non siamo state così (geneticamente) fortunate da ereditare i boccoli naturali di Angelina Jolie, o l’abbondante afro di Solange, no problem: possiamo volumizzare i capelli fini e dare alla chioma più corpo e texture grazie ad alcuni prodotti «magici».

«Al contrario di altri tipi di capello, quelli fini hanno bisogno di più cure e protezione», ha spiegato David Mallett, hair stylist delle celebrity, che raccomanda la sua linea di prodotti comprensiva di Volume Shampoo, Volume Spray, Volume Powder e Volume Mask.

«Questo vale anche per i capelli molto danneggiati a causa dell’uso eccessivo di piastra e fon. Senza un continuo supporto di vitamine, i capelli fini diventano fragili e frastagliati».

Tra i nostri prodotti preferiti non manca Be Gorgeous' BIG IT UP Volume Boosting Shampoo and Conditioner di Phil Smith, che pulisce i capelli senza lasciare impurità o residui, e con le proteine della soia per rendere la chioma visibilmente più «piena».

È importante che, dopo lo shampoo, non strofiniamo i capelli con l’asciugamano o rischieremo non solo di spezzarli, ma anche di causare l’effetto crespo ed elettrizzato. Semplicemente lasciamo l’asciugamano avvolto sulla testa per qualche minuto.

Proviamo anche uno spray volumizzante per le radici.

«Se non abbiamo tanto tempo, un buon modo di asciugare i capelli dando loro corpo e volume è aggiungendo un tocco di spray», ha suggerito Jonathon Eagland, stylist di Time Bomb e John Frieda. «Lavoriamo sempre su ciocche all’80-90% asciutte, e spruzziamo uno spray sulle radici come il Thicken & Lift Root di Time Bomb. Prendiamo i capelli ciocca per ciocca e concentriamoci sulle radici. Poi, con una spazzola, solleviamoli delicatamente dallo scalpo e puntiamo lì il fon, che sia al massimo del calore ma a velocità minima. Lasciamo “raffreddare” il look e poi spazzoliamo con una spazzola dalle setole morbide. L’effetto sarà super voluminoso e durerà ore!».

Ricordiamo anche che una sana alimentazione e un buon stile di vita incidono enormemente sulla salute e sulla bellezza delle nostre ciocche. Così come lo stress e il livello ormonale.

Tornare alla home page