Digitale & Lifestyle Capelli: nutriamoli con una maschera per la notte

CoverMedia

17.4.2019 - 08:32

When: 22 Apr 2015

**Only for use by WENN CPS**
When: 22 Apr 2015 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Lasciamo che la straordinaria azione delle hair mask si prenda cura della nostra chioma mentre dormiamo.

Il problema dei capelli secchi e/o sciupati fa già parte del passato con questo rimedio nutriente istantaneo. Si tratta delle maschere da notte, ideali per tutte le persone che durante il giorno non hanno tempo di fare un trattamento, e può essere comodamente applicato prima di andare a dormire.

«Le hair mask da notte sono un modo eccellente per idratare i capelli e anche per risparmiare tempo», ha assicurato a Cover Media Jay Birmingham, proprietario del salone Jay Birmingham Hair. «Applichiamo la maschera prescelta su capelli puliti e umidi, poi andiamo a dormire e al risveglio le nostre ciocche saranno luminose, sane e piene di vita».

In cima alla nostra lista di prodotti c'è KeraCare con il suo Overnight Moisturising Treatment, una maschera che si può applicare sia normalmente. dopo il balsamo per poi risciacquare, o la sera come trattamento idratante intensivo.

«Un'altra delle mie preferite è JOICO K-Pak Color Therapy Luster Lock Treatment, che lascia i capelli incredibilmente brillanti e fino a 9 volte più forti», ha aggiunto l’esperto, che come top tip consiglia: «Leghiamo i capelli in una crocchia o una coda di cavallo e manteniamoli compatti per permettere alla maschera di penetrare al meglio tra le ciocche».

Teniamo conto che, se abbiamo i capelli particolarmente fini, un trattamento intensivo può non essere ciò che cerchiamo. La pro di Muse of London Carly Price raccomanda infatti di testare il prodotto prima di procedere con la maschera.

«Con tutte le maschere per capelli che esistono nel market, sia che ne scegliamo una da 10 minuti, sia una intensiva da lasciare agire per tutta la notte, io consiglio sempre di applicarla partendo dalla metà delle ciocche fino alle punte, pettinando delicatamente per distribuirla meglio», aggiunge Carly. «Dopo aver risciacquato bene noteremo la differenza: i capelli saranno più lisci, più soffici, meno disidratati e per nulla crespi!».

Tornare alla home page