Digitale & Lifestyle Capelli: onde vellutate come Mandy Moore

CoverMedia

24.4.2018 - 08:33

Source: Covermedia

La superstar di «Candy» ha sfoggiato una chioma mossa ideale per tutte le lunghezze. Ecco come replicare il look.

La versatile acconciatura di Mandy Moore è esattamente quello che ha catturato l’attenzione degli appassionati di beauty durante il film festival South by Southwest e i SAG Awards. Un look molto simile a quello della splendida diva di «Red Sparrow» Jennifer Lawrence nella serata degli Oscar del mese scorso.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio al pro di acconciatura Kieran Spencer, del salone londinese Duck & Dry.

«Questo look “disfatto” e adatto ai capelli di media lunghezza sarà molto in voga questa estate!», ha assicurato Kieran. «Per creare una chioma morbida, sexy e piena di volume, le onde devono essere lavorate con dei ferri ampi. Ci serve anche lo spray di Duck and Dry Blow Dry in a Bottle o lo spray OOOMPH per aggiungere texture al capello».

In alternativa, proviamo il Texturising Hair Spray di Ouai Haircare o il Dry Texture Spray di Moroccanoil.

«Prepariamo le ciocche con il Blow in a Bottle – facciamo due spruzzi al massimo – poi asciughiamo aiutandoci con le dita, per mantenere il volume e la texture della chioma. Una volta che i capelli sono asciutti al 100%, prendiamo una piccola sezione triangolare dalla parte posteriore e facciamo la piega con il fon, servendoci di una spazzola tonda e larga. Finita l’opera, avvolgiamo la ciocca in un bigodino di Velcro, che lasceremo fino alla fine».

Ora spruzziamo lo spray OOOMPH, che è incolore e non lascia residui, dunque è perfetto anche per le ragazze more. Poi passiamo all’arricciacapelli.

«Lavoriamo ciocche molto ampie, iniziando da un lato della chioma per finire dall’altra parte. Alla fine togliemo il bigodino e facciamo la riga dove più preferiamo, in mezzo o da una parte», ha concluso l’esperto.

Tornare alla home page