(Cover) - IT Beauty - Dai cerchietti ai fermagli, dalle forcine ai gioielli, non perdiamoci l’ondata di stile che ha travolto il social e i blog nel reparto acconciature. E la chioma della top model/attrice 25enne Cara Delevingne ne sa qualcosa. Il team di Cover Media ha chiesto a Suzie McGill, direttore artistico dei saloni Rainbow Room, e a Karen Thomson, del salone KAM Hair and Body Spa.
«Questa è la stagione degli accessori, dai fermagli più grandi ai nastrini più delicati», ha assicurato la McGill. «Sono oggetti ideali per dare un tocco di carisma in più alle nostre ciocche e si abbinano ad ogni occasione e look. Abbiamo visto tanti nastri sulle passerelle: pensiamo a dei pezzi di tessuto grosso, soffice, che si confondono tra i capelli per dare loro una carica di sensualità extra. Anche le fascette fanno parte del trend. Accessori che aggiungono al look un effetto fresco, urbano. Va bene tutto, dal monocromatico ai design gypsy. Un look da uno shampoo e via. Le acconciature possono essere sia lisce che ondulate».
La Delevingne ha indossato un vistoso cerchietto nero durante la recente premiere del suo nuovo film «Valerian e la città dei mille pianeti», un look che possiamo replicare molto semplicemente.
«Le fasce ci danno un look spensierato e rilassato, ma se aggiungiamo qualche diamante o qualche altro abbellimento prezioso, possiamo usarle anche nelle occasioni serali», spiega Karen Thomson, del salone KAM Hair and Body Spa.
«Scegliamone una che si intoni con il nostro colore di capelli naturale, scopriamo per bene il viso e lasciamo ricadere le ciocche ondulate sulle spalle».
Per un tocco istantaneo di glamour, fissiamo la chioma con forcine brillanti, da abbinare ad una coda di cavallo bassa oppure ad una crocchia all’altezza della nuca.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia