Lifestyle Capelli: più luminosi con uno scrub

CoverMedia

1.12.2017 - 14:05

(Cover) - IT Beauty - Chi ha detto che i detox servono solo a depurare l’organismo attraverso l’alimentazione? Anche le nostre ciocche possono godere degli stessi benefici depuranti per un look visibilmente più brillante e salutare. Parliamo di scrub per capelli.

«Ci sono tantissimi fattori che causano al cuoio capelluto di ungersi, incluso l’accumulo dei residui dei prodotti per lo styling, oppure indossare spesso il casco», ha spiegato il pro del capello Christophe Robin, fondatore dell’omonimo brand di prodotti per la chioma. «Io ho deciso di creare una formula specifica che fosse idratante e al contempo purificante per le cuti sensibili o grasse».

Proviamo lo scrub del brand Purifying Cleansing Scrub with Sea Salt, che purifica le ciocche rimuovendo lo sporco e l’unto dal cuoio capelluto. Applichiamo massaggiando circolarmente eliminando le cellule morte e i residui, agevolando la crescita e la salute del capello.

«Versiamo sul palmo della mano l’equivalente di un cucchiaio di prodotto, strofiniamo le mani prima di applicarlo uniformemente sulla chioma bagnata. Massaggiamo per favorire la circolazione, concentrandoci sull’area del collo, dove spesso si avverte più prurito», ha continuato Robin.

Ripetiamo il trattamento due volte alla settimana, abbinando anche la maschera rigenerante Christophe Robin Regenerating Mask with Rare Prickly Pear Seed Oil sui capelli umidi.

Per le cuti più problematiche proviamo Davines con Detoxifying Scrub Shampoo, una formula ricca di antiossidanti che favorisce il rinnovamento delle cellule, proteggendo le ciocche dai radicali liberi.

Per le cuti che tendono a diventare oleose affidiamoci allo scrub di The Body Shop Fuji Green Tea Refreshingly Purifying Cleansing Hair Scrub. La sua formula al tè verde stimola la circolazione e riduce le impurità causate dallo smog e dai prodotti per lo styling.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia