(Cover) - IT Beauty - Cotonare i capelli è una tecnica tutt’altro che facile per chi non ha abbastanza pratica con le acconciature. Se il nostro obiettivo è quello di sollevare (effetto lifting!) la chioma, mantenendo un aspetto completamente naturale, questo metodo di pettinatura è esattamente ciò che fa per noi.
Abbiamo visto l’effetto cotonato praticamente ovunque, dalla Fashion Week di New York ai red carpet internazionali, sulla testa di super celebrity tra cui Kendall Jenner e Elizabeth Banks. Ora vediamo come procedere.
La fase di preparazione è cruciale: quando siamo in doccia usiamo uno shampoo volumizzante e un balsamo districante, per assicurarci che le condizioni del capello siano al top. Proviamo TIGI Bed Head Fully Loaded Massive Volume, oppure gli shampoo e i balsami di Big Sexy Hair per risultati da camerino. Ricordiamo tuttavia che è sempre meglio cotonare su capelli non troppo puliti, dunque attendiamo almeno 24 ore prima di procedere.
Scegliamo gli strumenti giusti: abbiamo bisogno di una buona spazzola dall’effetto volumizzante, che sia abbastanza soffice da cotonare i capelli senza danneggiarli e strapparli. La Moroccanoil Boar Bristle Teasing Brush è un accessorio eccezionale per svolgere questo compito, ideato specialmente per cotonare le ciocche ed aumentare il volume della chioma.
E ovviamente, scegliamo i prodotti giusti: una volta raggiunto un livello di cotonatura pro, fissiamo immediatamente il risultato con una buona lacca spray (e qualche forcina se necessario). La classica lacca Elnett Satin Hairspray di L'Oreal Paris resta la nostra preferita, ma sono buone alternative anche Control Force Firm Hold Hairspray di Aveda o Creative Flexible Hold Hairspray di Toni & Guy.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022