Lifestyle Capelli: più volume in due minuti

CoverMedia

1.12.2017 - 14:42

World premiere of 'Valerian and the City of a Thousand Planets' at the TCL Chinese Theatre - Arrivals

Featuring: Kendall Jenner
Where: Los Angeles, California, United States
When: 17 Jul 2017
Credit: Apega/WENN.com
World premiere of 'Valerian and the City of a Thousand Planets' at the TCL Chinese Theatre - Arrivals Featuring: Kendall Jenner Where: Los Angeles, California, United States When: 17 Jul 2017 Credit: Apega/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Cotonare i capelli è una tecnica tutt’altro che facile per chi non ha abbastanza pratica con le acconciature. Se il nostro obiettivo è quello di sollevare (effetto lifting!) la chioma, mantenendo un aspetto completamente naturale, questo metodo di pettinatura è esattamente ciò che fa per noi.

Abbiamo visto l’effetto cotonato praticamente ovunque, dalla Fashion Week di New York ai red carpet internazionali, sulla testa di super celebrity tra cui Kendall Jenner e Elizabeth Banks. Ora vediamo come procedere.

La fase di preparazione è cruciale: quando siamo in doccia usiamo uno shampoo volumizzante e un balsamo districante, per assicurarci che le condizioni del capello siano al top. Proviamo TIGI Bed Head Fully Loaded Massive Volume, oppure gli shampoo e i balsami di Big Sexy Hair per risultati da camerino. Ricordiamo tuttavia che è sempre meglio cotonare su capelli non troppo puliti, dunque attendiamo almeno 24 ore prima di procedere.

Scegliamo gli strumenti giusti: abbiamo bisogno di una buona spazzola dall’effetto volumizzante, che sia abbastanza soffice da cotonare i capelli senza danneggiarli e strapparli. La Moroccanoil Boar Bristle Teasing Brush è un accessorio eccezionale per svolgere questo compito, ideato specialmente per cotonare le ciocche ed aumentare il volume della chioma.

E ovviamente, scegliamo i prodotti giusti: una volta raggiunto un livello di cotonatura pro, fissiamo immediatamente il risultato con una buona lacca spray (e qualche forcina se necessario). La classica lacca Elnett Satin Hairspray di L'Oreal Paris resta la nostra preferita, ma sono buone alternative anche Control Force Firm Hold Hairspray di Aveda o Creative Flexible Hold Hairspray di Toni & Guy.

Cover Media

Tornare alla home page