Digitale & LifestyleCapelli: problemi (estivi) risolti
CoverMedia
5.9.2018 - 08:34
Il tempo trascorso sotto il sole può aver rovinato le nostre ciocche. Rimediamo con le dritte degli esperti.
Non c'è nulla di più meraviglioso di un pomeriggio di totale relax in spiaggia, ma alla fine delle ferie i nostri capelli possono apparire meno lucenti, più secchi e sciupati. Colpa dei raggi UV, ovviamente, ma anche della salsedine, dell’umidità, del calore e del cloro, se siamo state tanto in piscina.
Tutti questi fattori, a lungo andare, causano una profonda disidratazione al capello, e alla fine delle vacanze è necessario rimediare con trattamenti speciali. A maggior ragione se abbiamo fatto una tinta e/o ricorso alla decolorazione. Vediamo alcuni casi particolari.
Doppie punte
Il super team del salone Daniel Galvin Jr consiglia una «spuntatina» di fine estate, per una chioma istantaneamente più fresca e in via di ripresa. Un sistema facilissimo per dire addio alle doppie punte e incoraggiare la crescita del capello. Programmiamo con cura la prossima visita al salone insieme al nostro hair stylist.
Effetto crespo
L’antidoto per questo problema è aumentare il livello di idratazione. I sieri per capelli sono prodotti eccellenti per fare ciò. Applichiamoli alla fine del lavaggio per nutrire ed idratare, ma anche per illuminare, proteggere e riparare il capello dalle radici alle punte.
Colore sbiadito
Il sole è il nemico numero uno del colore. I capelli più scuri, in particolare, possono sbiadirsi dopo un’estate molto intensa. Il rimedio più efficace, in questo caso, è prevenire con un buon prodotto, che protegga la chioma dai raggi ultravioletti, come L'Oréal Elnett Satin Extra-Strong UV Hairspray, oppure – ancora meglio – non lasciamo a casa il cappello.
Capelli spenti
L’uso eccessivo di prodotti per lo styling, oltre che fattori come il calore e l’umidità, possono causare alla chioma di apparire smorta, spenta. Usiamo uno shampoo chiarificante, che lavi via i residui di cloro e salsedine, e dalla formula adatta per capelli danneggiati o colorati. Proviamo il duo di shampoo e balsamo della linea Daniel Galvin OrganicHead Detox & Purify Shampoo & Conditioner, ricchi di antiossidanti e con un blend di ingredienti nutrienti ed emollienti, tra cui l’olio di vinaccioli, il caffè e le alghe.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona