Digitale & Lifestyle

Capelli: prodotti alla caffeina

CoverMedia

2.11.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Risvegliamo la chioma con una routine di bellezza energizzante.

La maggior parte di noi non inizia la giornata se prima non ha finito l’ultimo sorso del suo prezioso caffè. È vero che la caffeina aiuta a svegliarci, ma le sue proprietà sono molto utili anche dopo colazione, nel reparto bellezza. Il team di Cover Media ha chiesto alle sue pro di fiducia.

«I prodotti che contengono caffeina stimolano le radici del capello velocizzandone la crescita, sia negli uomini che nelle donne, e in più rafforzano la chioma e la rendono più gestibile», ci ha spiegato Krysia Eddery, del salone Perfectly Posh Hair Design.

Proviamo lo shampoo e il balsamo di Hello Jo, Stay Strong Volumising Caffeinated, con estratti di noce per promuovere la crescita del capello, estratti di semi di una pianta tropicale chiamata coix per esfoliare il cuoio capelluto, e con caffeina per stimolare il follicolo del capello. Il balsamo contiene olio di cocco, altamente idratante, per capelli pulitissimi e visibilmente in salute.

«Studi scientifici dimostrano che i prodotti alla caffeina rafforzano i capelli rendendoli più maneggevoli», ha aggiunto Suzie McGill, direttrice artistica internazionale e ambasciatrice di Schwarzkopf UK. «Lasciamo agire il prodotto per due minuti sul cuoio capelluto in modo che penetri in profondità nella pelle e nelle radici. I capelli saranno subito più sani e brillanti. Oltre allo shampoo e al balsamo, ricerchiamo anche gli spray alla caffeina».

Come maschere, la nostra preferita è senza dubbio la Thickening Hair & Scalp Mask di Grow Gorgeous, ricca di biotina, peptidi (di piselli) e caffeina per illuminare e volumizzare la chioma.

«Proviamo prima un po' di prodotto di modo da assicurarci di non avere reazioni allergiche», suggerisce la McGill.

Tornare alla home page

CoverMedia