Digitale & Lifestyle Capelli: pronte per l’ufficio in 5 minuti

CoverMedia

21.1.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Se siamo stanche di trascorrere ore davanti allo specchio la mattina, il team di Cover Media ha le soluzioni per noi.

Tante di noi sono abituate ad impostare la sveglia con largo anticipo, per esempio se dobbiamo lavare i capelli (shampoo, balsamo, maschera, siero, e chi più ne ha più ne metta…) o se abbiamo in mente un look particolare. Ma ogni mattina è dura alzarsi prima dell’orario previsto, e se riuscissimo a guadagnare anche solo mezz’ora di tempo il nostro corpo ne sarebbe grato.

Ecco allora le dritte dei pro di acconciatura, per un look da ufficio assolutamente impeccabile.

Coda di cavallo

Una pettinatura intramontabile, semplice e allo stesso tempo elegante, a seconda di come sistemiamo le ciocche.

«Facile e veloce da fare, la coda ci offre la possibilità di ottenere un look fantastico e sbarazzino, e al contempo sexy e attraente», ci dice Leah Durrant, proprietaria e direttrice del salone Leah Durrant Hair Salon and Beauty Re:Treat. «Se stiamo pensando di fare la coda, lasciamo fuori qualche piccola ciocca o una frangetta, per ammorbidire il look ed incorniciare il viso. aggiungiamo anche un prodotto texturizzante prima di asciugare la chioma, per un risultato chic senza il minimo sforzo».

Se cerchiamo qualcosa di più elegante, Leah consiglia di usare la piastra prima di raccogliere e legare la coda con l’elastico.

«Rendiamo la pettinatura ancora più liscia e lucida con un siero, per raccogliere per bene tutti i capelli e tenere a bada i ciuffetti ribelli».

E se siamo in vena di qualcosa di più trendy, l’esperto di acconciatura Mathew Watt consiglia una treccia o una treccia fishtail (a coda di pesce).

«Iniziamo raccogliendo i capelli in una coda bassa, all’altezza della nuca, utilizzando un elastico normale», spiega il pro del salone Mathew Watt Hair.

«Ora dividiamo le ciocche in due parti. Usiamo le dita per separare una piccola ciocca di capelli dall’angolo più esterno dell’altra, ed intrecciamola sopra il lato opposto, fino a raggiungere le punte».

Per un look ancora più rapido, lasciamo i capelli sciolti ed ondulati: facciamo le trecce la notte prima ed andiamo a dormire senza scioglierle. Al mattino, disfiamo le ciocche e voilà! Boccoli da red carpet nel giro di un minuto.

«Se vogliamo aggiungere volume, semplicemente spruzziamo un prodotto apposito, lacca, spray texturizzante o spray al sale», condivide Ross Charles, manager del salone Ross Charles Hairdressing.

Tornare alla home page