Digitale&Lifestyle Capelli: proteggiamoli dal freddo

CoverMedia

2.11.2017 - 11:57

Woman in cold weather.

When: 08 Nov 2012
Woman in cold weather. When: 08 Nov 2012
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Con l’inverno in arrivo la nostra chioma deve essere ben preparata alle intemperie. Per fare ciò è bene apportare dei piccoli cambiamenti alla nostra routine. Abbiamo chiesto i consigli di tre pro del capello internazionali: Ross Charles, Leah Butler e Michelle Paterson.

«Il clima freddo può causare non pochi problemi ai nostri capelli, dunque è importante prenderci più cura di essi quando le temperature calano», ha spiegato Ross, dei saloni Ross Charles Hairdressing, al team di Cover Media. «Usiamo una buona maschera idratante una volta alla settimana per idratare le ciocche e rimuovere le eventuali doppie punte».

Leah, direttrice del salone Leah Durrant Hair Salon & Beauty Re:Treat, aggiunge: «Per mantenere la chioma al top della forma io raccomando una maschera altamente nutriente come quella di Kerastase, Resistance Masque Therapiste , da usare due volte alla settimana per rinvigorire il capello e dare al cuoio capelluto tutto il nutrimento che gli serve. Se abbiamo i capelli secchi affidiamoci ad un trattamento all’olio caldo».

Il brand vegetariano e vegano Lush offre una varietà di trattamenti «hot oil» per capelli disidratati o danneggiati; se ci piace il fài da tè possiamo anche riscaldare l’olio ed applicarlo sulla chioma nel comfort di casa. È una fan di questi trattamenti naturali anche Michelle, manager del salone di Londra Pouts & Pinups.

«Per dare una dose di nutrimento extra al capello, io consiglio una maschera all’olio caldo. Semplicemente riscaldiamo l’olio, applichiamolo sul capello e lasciamolo agire per una ventina di minuti prima di risciacquare normalmente. In questo modo la chioma sarà ben idratata e il suo aspetto più salutare e luminoso. Questo trattamento riduce i problemi già esistenti ed aiuta a prevenire i nuovi».

Cover Media

Tornare alla home page