Digitale & Lifestyle Capelli: protetti tra tinta e tinta

CoverMedia

27.6.2019 - 08:32

The 2019 PGA Awards

Featuring: Emma Stone
Where: Los Angeles, California, United States
When: 20 Jan 2019
Credit: Apega/WENN.com
The 2019 PGA Awards Featuring: Emma Stone Where: Los Angeles, California, United States When: 20 Jan 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Ecco come prenderci cura delle nostre ciocche colorate.

Se facciamo la tinta e/o la decolorazione spesso, assicurarci che la salute della nostra chioma sia sempre al top può essere difficile. In particolare se non siamo celebrity (basti pensare all’attrice Emma Stone, ora di nuovo mora dopo aver sfoggiato il biondo agli Oscar), e non possiamo affidarci alle mani esperte di hair stylist di prima categoria.

Ma anche per noi comuni mortali esistono trattamenti in grado di mantenere alto il livello di idratazione e protezione del capello e del cuoio capelluto. Ecco qualche semplice consiglio.

«È importante che ci prendiamo cura dei capelli quando li coloriamo, soprattutto se i nostri appuntamenti al salone sono vicini tra loro, e il tempo di riposo per la chioma è poco, tra l’uno e l’altro», dice il pro del capello Jay Birmingham a Cover Media.

«Restituire la giusta dose di idratazione e nutrimento ai capelli è il segreto di un lavoro ben fatto, e perché ciò accada dobbiamo applicare le maschere con regolarità. Io consiglio di fare una maschera idratante almeno una volta alla settimana, per rafforzare e riparare i danni causati al capello, mantenere il colore vibrante e più a lungo».

Un’altra cosa importante, se decidiamo di cambiare colore, è riconoscere i nostri limiti e la nostra capacità di essere costanti.

«Per esempio, se abbiamo i capelli molto scuri e vogliamo farli biondi, dobbiamo richiedere numerosi appuntamenti. Di conseguenza, dobbiamo essere convinte al 100% prima di iniziare».

Suzie McGill, proprietaria del salone Rainbow Room International e ambasciatrice Schwarzkopf, aggiunge: «Non laviamo i capelli troppo spesso, altrimenti si lavano via anche i loro oli naturali. Il risultato sarà una chioma dall’aspetto secco e sciupato, e il colore sbiadito. Cerchiamo di lavarli una o due volte alla settimana e quando iniziano ad essere grassi, usiamo uno shampoo secco tra un lavaggio e l’altro, per assorbire l’unto in eccesso».

Tornare alla home page