Digitale & Lifestyle Capelli ricci: più naturali con questi prodotti

CoverMedia

20.4.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Abbracciamo la nostra chioma «afro» con i brand di bellezza preferiti dagli esperti.

Tante di noi hanno naturalmente i capelli ricci, ma preferiscono piastrarli quotidianamente per un look liscio, piatto e setoso. Ebbene, è arrivato il momento di abbracciare le nostre ciocche naturali e valorizzare la texture dei nostri boccoli con i prodotti giusti. Ecco i consigli delle esperte intervistate da Cover Media.

«Brand commerciali come Pantene hanno inavvertitamente fatto la loro parte nella storia della pubblicità, dando una rappresentazione molto limitata dello stile di capelli africano, e promuovendo sempre i capelli lisci come esempio di salute e bellezza», ha spiegato un rappresentante dello stesso brand.

Per questo Pantene ha lanciato una nuova linea, chiamata Gold Series e appositamente creata da scienziate donne nere, dalla tecnologia gel che non priva i capelli della loro idratazione e brillantezza durante lo shampoo. Proviamo il Moisture Boost Shampoo, da abbinare al balsamo Moisture Boost Conditioner, delicatissimo e privo di parabeni e siliconi. La maggior parte degli articoli della linea sono inoltre privi di solfati, ideali dunque per capelli rovinati e/o colorati.

Per ciocche estremamente disidratate investiamo nel trattamento ultra cremoso Hydrating Butter Creme, infuso di olio di Argan per illuminare la chioma dalle radici fino alle punte. La sua azione idratante dura 72 ore!

«I capelli saranno immediatamente più protetti», assicura la scienziata di Pantene Rolanda Johnson Wilkerson. «Il prodotto penetra istantaneamente nel capello».

La nuova linea del brand fa concorrenza ai rinomati prodotti di Palmers all’olio di cocco: gli articoli della linea Coconut Oil Formula Hair Care è un’altra delle migliori attualmente in commercio per idratare, rinvigorire e rafforzare i capelli ricci. Tra gli ingredienti vi sono l’olio di Monoi, l’olio di Argan e gli estratti di alghe brune Laminariali. Proviamo lo shampoo e il balsamo alla vitamina E Conditioning Shampoo, per proteggere le punte e prevenire l’effetto crespo.

«I capelli ricci tendono naturalmente ad essere più secchi», ha spiegato Kelly May, di Neville Hair & Beauty.

Uno dei suoi prodotti preferiti per questo tipo di capelli è la maschera di Balmain Hair Moisturizing Shampoo and Revitalising Masque, rivitalizzante e altamente idratante.

Tornare alla home page

CoverMedia