Incoraggiamo la crescita delle nostre ciocche ondulate con questi prodotti «bollenti».
Tante di noi utilizzano la piastra o l’arricciacapelli praticamente ogni giorno, pur sapendo che l’uso frequente di questi arnesi dal forte calore non fa certo bene alla salute della chioma. Se abbiamo i capelli naturalmente ondulati, lasciamo perdere le piastre e passiamo ad alcuni prodotti che aggiungono forma e volume alle ciocche. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio agli esperti.
«Dopo aver fatto il lavaggio, non strofiniamo con l’asciugamano, ma limitiamoci a comprimere ogni ciocca per eliminare l’acqua in eccesso», consiglia l’esperto Dean Jones, proprietario degli omonimi saloni inglesi. «Dopodiché impieghiamo un pettine dai denti larghi: stiamo lontane dalle spazzole per evitare l’effetto crespo ed elettrizzato».
Sul capello umido applichiamo un prodotto per i ricci al posto dell’olio.
«Non abbiate paura di usare uno spray texturizzante, oppure uno al sale: questi prodotti aiutano i capelli a mantenere i loro naturali boccoli, in più valorizzandoli», ha aggiunto lo specialista.
Secondo Michelle Paterson, manager presso il salone Pouts and Pinups, il segreto sta nell’usare il diffusore mentre asciughiamo i capelli.
«Mettiamo il fon sulla modalità più bassa, in modo da accentuare i ricci naturali senza rovinarli», suggerisce la Paterson. «È fondamentale che non usiamo troppi prodotti per i capelli, perché li rendono più pesanti. Spruzziamo sempre un prodotto di protezione dal calore prima di accendere la piastra, poi finiamo con un tocco di lacca leggera che non disturberà la forma della chioma».
Karen Thomson, proprietaria di KAM Hair and Body Spa, ha aggiunto: «Evitiamo di fare troppi shampoo: cerchiamo di lavare i capelli una o due volte alla settimana, così da non privare i capelli dei loro oli naturali e della loro idratazione. E se proprio dobbiamo fare lo shampoo più spesso, usiamone uno privo di solfati, che non appesantisca la chioma».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022