Lifestyle Capelli: ritorna la riga a zig-zag

Covermedia

28.5.2021 - 08:30

Haircare
Haircare

Tiriamo fuori la nostra essenza da Spice Girl con questo «nuovo» trend.

Gli anni Novanta tornano in auge (di tanto in tanto) con i loro look retro, tra cui non manca di certo la riga sui capelli pettinata a zig-zag.

Ricordiamo sicuramente le pioniere del trend Britney Spears, Mel B, Alicia Keys, Sarah Jessica Parker e Christina Aguilera, tra le tante. Anche se, con la moda che cambia, tante star si sono pentite di aver abbracciato la tendenza in passato.

Ad auto-rimproverarsi è stata di recente la cantante/attrice Mandy Moore, che sul social rivela (con vergogna) quell’«effetto pavone» caratteristico del look.

«Non so neanche da dove cominciare con questo!», ha scritto Mandy sotto una vecchia foto per la serie Throwback. «Come ho potuto pensare che questo fosse accettabile?».

Ma ora la supermodella Bella Hadid ha riportato in vita il trend, con un tocco più moderno, più soffice, dagli «spigoli» più larghi.

La star del fashion ha di recente pubblicato un selfie su Instagram che sfoggia lo styling a zig-zag, racimolando la bellezza di due milioni di «like» da parte dei suoi fan.

Per ricreare il look, usiamo la punta di un pettine e tracciamo a zig-zag sulla cute, iniziando dalla fronte.

Applichiamo un po' di prodotto in spuma o spray e con le palme delle mani «appiattiamo» i capelli ai lati della testa.

Raccogliamo le ciocche in una semplice coda di cavallo come Bella. Il look va benissimo sui capelli lisci così come quelli mossi o molto ricci.

Parole chiave: «cool» e «casual».