Digitale & Lifestyle Capelli rosa: non solo pastello

CoverMedia

1.9.2020 - 08:31

Georgia May Jagger attends The Fashion Awards 2018 at The Royal Albert Hall. London, UK. 10/12/2018

Where: London, United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland
When: 10 Dec 2018
Credit: Ik Aldama/picture-alliance/Cover Images
Georgia May Jagger attends The Fashion Awards 2018 at The Royal Albert Hall. London, UK. 10/12/2018 Where: London, United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland When: 10 Dec 2018 Credit: Ik Aldama/picture-alliance/Cover Images
Source: Ik Aldama/picture-alliance/Cover

Le tinte elettriche sono tornate. Ecco i consigli degli specialisti.

Negli ultimi anni i colori pacati come il rosa e il lilla pastello sono stati le prime scelte tra le tinte per capelli. Ma di recente, con celebrity super stilose come Georgia May Jagger, Bella Thorne e Katy Perry, pare sia tornato il momento di sperimentare con sfumature più accese.

«È importante partire da una chioma sana», ci dice Mark Woolley, hair stylist e direttore creativo di Electric London. «I capelli rovinati non trattengono bene il colore. E se sono molto secchi, danneggiati o deboli, la tinta sfumerà prima. Dobbiamo fare “spuntatine” regolari per aiutare i capelli ad eliminare le punte danneggiate».

Se vogliamo che il nostro colore resti vibrante il più a lungo possibile, dobbiamo evitare l’acqua molto calda e finire il lavaggio con acqua fredda.

«Per proteggere il colore a lungo e prevenire che sfumi via, usiamo lo shampoo di Electric P*-1 Colour Protect. La sua formula al burro di karité ed estratti di semi di girasole ammorbidisce il capello e mantiene il colore», ha aggiunto il pro.

Sono ottime alternative Bleach London Rosé Shampoo, Fudge Colour Lock Shampoo, o Redken Color Extend Magnetic Shampoo. Come balsamo usiamo OSMO Colour Revive in Hot Pink e la maschera di Moroccanoil Color Depositing Mask in Hibiscus.

E per finire, ricordiamo: meglio stare il più possibile lontano dalla piastra!

Tornare alla home page