Digitale & Lifestyle Capelli: se li vogliamo biondi, ecco cosa fare

CoverMedia

13.11.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Salvaguardiamo la salute della nostra chioma quando facciamo la decolorazione.

Il look del momento è il biondo ghiaccio, ma per ottenere questo colore la maggior parte delle clienti ha bisogno di essere «ossigenata». È qui che entrano in gioco i prodotti per proteggere le ciocche dai profondi danni degli agenti decoloranti e candeggianti.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio ai suoi esperti.

«Decolorare fa sempre male ai capelli, quindi dobbiamo prendercene cura subito in modo che la chioma sia più gestibile», ha spiegato Ross Charles, proprietario del salone Ross Charles Hairdressing. «Il vostro parrucchiere dovrà consultarsi con voi sul vostro tipo di capello e sulla routine che seguirà la decolorazione».

Dopo averli ossigenati, proteggiamo i capelli con le tecnologie più avanzate che abbiamo a disposizione.

«Le tecnologie di oggi hanno drasticamente ridotto i rischi posti dalla decolorazione e le conseguenze di fare i capelli ossigenati, per esempio i prodotti Olaplex sono incredibili per rafforzare le ciocche e assicurarci che restino in salute e forti durante il processo candeggiante», dice Krysia Eddery, proprietaria del salone Perfectly Posh Hair Design. «Il nostro salone, avendo il marchio Aveda, usa la Aveda Enlightener Powder, che contiene olio di girasole, olio di ricino e olio di jojoba, per proteggere e dare lucentezza alla chioma. Questo particolare prodotto contiene anche agenti emollienti che mantengono intatta la salute del capello».

Dopo aver finito dal parrucchiere, non trascuriamo la chioma e facciamo le maschere idratanti regolarmente.

«Una volta deciso di decolorare, dobbiamo impegnarci anche da casa», ha aggiunto Ross. «Il parrucchiere saprà darci una mano, ma come regola generale, applichiamo una maschera idratante una volta alla settimana, non abusiamo degli aggeggi per lo styling e usiamo un prodotto di protezione dal calore dopo ogni lavaggio».

Tornare alla home page

CoverMedia