Per una chioma in salute Capelli secchi: facciamo una maschera idratante

CoverMedia

31.5.2019 - 08:31

Woman

When: 04 Aug 2006
Woman When: 04 Aug 2006
Source: Covermedia

Ecco i migliori prodotti per ridare vita alle nostre ciocche spente e disidratate.

Non importa il tipo di capello che abbiamo: la frequenza del lavaggio, gli accessori per lo styling e le condizioni metereologiche possono rendere le nostre ciocche secche e visibilmente sciupate. Per combattere il problema e restituire la giusta idratazione alla chioma prendiamocene cura con delle formule apposite: ovviamente, parliamo di maschere. Il team di Cover Media ha chiesto all’hair stylist Mark Woolley, direttore creativo di Electric London.

«Quando cerchiamo una maschera idratante per i capelli assicuriamoci che contenga diversi tipi di oli come ingredienti principali, poiché questi possiedono le proprietà più idratanti», spiega il pro del capello. «Il trattamento Electric C-1 Intensive Treatment Masque contiene olio di germe di grano che incapsula il capello e conserva l’idratazione, formando uno strato protettivo che mantiene le cuticole ben idratate senza appesantire i capelli».

È consigliato lasciare agire la maschera il più a lungo possibile, anche se è sempre meglio leggere le indicazioni sulla confezione di ogni prodotto. Come regola generale, tuttavia, sono necessari almeno 10 minuti.

«Oppure possiamo applicare la maschera durante un bagno caldo», continua lo specialista. «Con l’aiuto del vapore la maschera penetrerà più in profondità nel capello e il suo effetto sarà più forte».

Fare le maschere per i capelli, così come per il viso, è un’ottima abitudine e la differenza sarà subito palpabile: capelli più luminosi, più idratati, visibilmente più in salute. Facciamola ogni 10 giorni circa.

Le nostre preferite sono la maschera Intensive Deep Repair Mask di Osmo, perfetta per capelli più rovinati, che tendono al crespo e i capelli tinti, con estratti di jojoba, olio di patchouli e Ylang Ylang, per bilanciare l’idratazione e proteggere le cuticole. Oppure la maschera Intense Hydrating Mask di Moroccanoil è altrettanto portentosa per i capelli secchi, con olio di Argan. Ancora, proviamo la Fruit Fusion Coconut Water Weightless Masque di Shea Moisture, una formula super idratante ma leggerissima sulla chioma. Contiene burro di karité e acqua di cocco. Una combinazione fantastica!

Tornare alla home page