Digitale & LifestyleCapelli: semplici step per una piega perfetta
CoverMedia
31.5.2018 - 08:33
Gli esperti di acconciatura ci offrono una mini-guida per beginners.
È vero che la sensazione di uscire dal parrucchiere con la nostra «nuova» chioma è impareggiabile, ma una volta arrivate a casa, possiamo ottenere lo stesso risultato (o quasi) con un po' di impegno e la giusta pratica. Il team di Cover Media ha chiesto come procedere ai suoi pro di fiducia.
La preparazione è tutto
«Per fare la piega da casa, iniziamo sempre con un buon shampoo volumizzante», spiega Dylan Brittain, direttrice artistica e proprietaria del salone Rainbow Room International George Square. «Questo darà corposità, pienezza e brillantezza alla chioma».
Il volume per la piega è un fattore chiave, anche per ciò che riguarda i prodotti per lo styling.
«Per ottenere la piega perfetta, io comincio sempre con lo spray di Goldwell Naturally Full, oppure il Playable Texture di KMS, da spruzzare sulle ciocche ancora umide dopo il lavaggio», aggiunge l’esperto Neil Barton, ambasciatore Goldwell. «Spruzziamo anche sulle radici quando sono asciutte per sollevare e creare texture sulla chioma, e la cosa bella è che possiamo ridarle forma in qualsiasi momento!».
Usiamo sempre gli accessori e gli attrezzi giusti: la nostra prima scelta tra i fon è Dyson Supersonic del brand di Neil, un gadget non esattamente economico, ma su cui vale la pena investire.
«Tanto per cominciare, lasciamo perdere le spazzole e usiamo le dita il più possibile», dice lo specialista. «Tiriamo i capelli all’indietro, via dalla fronte e dal viso, passando le dita tra le ciocche da davanti a dietro, sempre seguendo la direzione dell’aria emanata dall’asciugacapelli. Continuiamo finché i capelli non sono ben asciutti, poi capovolgiamo la chioma per creare volume e spazzoliamo con una spazzola tonda e morbida».
Per un look glamour da Hollywood, applichiamo qualche hot rollers (bigodini caldi), e lasciamoli in posa per una ventina di minuti per creare ancora più volume.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona