Moda e bellezza Capelli: sfatiamo alcuni miti

CoverMedia

24.5.2019 - 08:31

When: 13 Mar 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 13 Mar 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Le informazioni (e le convinzioni) sulla nostra chioma sono praticamente infinite. Ecco come filtrarle e lasciare fuori quelle fasulle.

Se le perle di saggezza del nostro parrucchiere ci lasciano perplesse e i beauty blog non risolvono i nostri dubbi sulla chioma, affidiamoci al parere degli specialisti.

Jennifer Hirsch, botanista del brand naturale (al 97%) Noughty, dà uno sguardo ai miti più popolari per smascherare 3 dei più infondati.

1.I capelli crescono più in fretta se li tagliamo con regolarità: FALSO.

Ogni pelo cresce dal follicolo sul cuoio capelluto, dunque tagliare le punte non causa un’accelerazione di questo processo naturale. Tuttavia, è una buona idea dare una «spuntatina» alle ciocche per migliorarne il look generale.

«Accorciare i capelli di tanto in tanto elimina le doppie punte e rafforza la chioma, dunque se prima aveva un aspetto sciupato, dopo il taglio sarà al top, più in salute e sembrerà anche più folta».

2.Lo shampoo smette di funzionare dopo qualche tempo: FALSO.

Uno shampoo che funziona una volta, funziona altre mille volte. Sono piuttosto le condizioni dei nostri capelli a cambiare, ma questo può dipendere da tanti fattori, che non hanno nulla a che vedere con il prodotto che applichiamo durante il lavaggio. Il colore, le tinte, l’uso della piastra, un cambiamento nell’alimentazione o uno spostamento geografico possono avere un impatto notevole.

I prodotti preferiti dall’esperta sono lo shampoo Detox Dynamo di Noughty e il Colour Bomb Colour Protecting Shampoo, se abbiamo fatto da poco un nuovo colore. Proviamo anche Morrocanoil con il suo Clarifying Shampoo o il Cleanse Advanced Detox di Toni & Guy.

3.Niente balsamo per i capelli grassi: FALSO.

Tutti i capelli hanno bisogno di essere ben idratati. Usiamo però i prodotti giusti.

«Come regola generale, più i capelli sono fini, più numerose le ghiandole sebacee, dunque produciamo più olio. Ma questo non ha nulla a che fare con l’applicazione del balsamo. Possiamo, tuttavia, rendere le ciocche più unte se usiamo un prodotto che non si adatta al nostro tipo di capello, oppure se lo applichiamo in modo errato», ha concluso la pro.

Tornare alla home page