Moda e bellezzaCapelli: siamo sicure di trattarli davvero bene?
CoverMedia
30.4.2019 - 08:31
Secondo gli esperti, dovremmo iniziare a prenderci cura della chioma proprio come della pelle.
Se siamo convinte di trattare bene la nostra pelle, chiediamoci se facciamo altrettanto delle nostre ciocche. Perché fare lo shampoo e il balsamo, nella maggior parte dei casi, può non essere abbastanza. In particolare per chi di noi utilizza spesso la piastra e il fon al massimo della potenza.
Il team di Cover Media ha chiesto all’esperto del salone di Londra Windle and Moodie, Paul Windle.
«Trattiamo i capelli proprio come la pelle: così come non idratiamo il viso solo una o due volte alla settimana, è importante che tra un trattamento e l’altro, anche per i capelli, usiamo altri prodotti», dice l’esperto, che consiglia la crema del suo brand Invisible Day & Night. «Questa crema può essere applicata ogni giorno per nutrire, proteggere ed ammorbidire i capelli senza appesantirli».
Proviamo anche Evolve Beauty Nourishing Hair Elixir, un vero e proprio elisir di bellezza per la chioma, così come il detergente Nourishing Hair Cleanser di Tropic Skincare e lo shampoo e il balsamo Aloe and Dittany di Korres, tutti prodotti che contengono aloe vera, ingrediente fondamentale per la brillantezza e la salute del capello.
E dato che ognuna di noi ha un tipo di capelli diverso, e anche le loro condizioni variano, l’esperto consiglia di fare due chiacchiere con il nostro parrucchiere di fiducia, per capire come procedere al fine di migliorare la nostra situazione personale. A maggior ragione se abbiamo un’occasione speciale in vista e vogliamo che le condizioni della nostra chioma siano al top.
«Non cerchiamo solo un parrucchiere che ci tagli i capelli, anche perché normalmente abbiamo bisogno solo di qualche millimetro», ha aggiunto Paul. «Le doppie punte possono arrivano fino in cima, dunque è importante che non le ignoriamo. I capelli, in media, crescono di circa 1.20 cm ogni mese, dunque è bene fare i calcoli con anticipo, per capire dove vogliamo che arrivino. Questo determinerà sia il tempo di cui abbiamo bisogno, sia quanta lunghezza vogliamo che venga tagliata nel salone durante il nostro prossimo appuntamento».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona