Digitale & Lifestyle Capelli: styling e colore post-lockdown

CoverMedia

23.9.2020 - 08:31

04 May 2020, Baden-Wuerttemberg, Stuttgart: A hairdresser dyes the hair of a customer in a hairdressing salon. Both wear mouth and nose protection. Hairdressing salons in Germany will be allowed to reopen from 4 May after a week-long compulsory break during the Corona crisis. Photo: Sebastian Gollnow/dpa

Where: Stuttgart, Baden-Wuerttemberg, Germany
When: 04 May 2020
Credit: Sebastian Gollnow/DPA/Cover Images

**ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
04 May 2020, Baden-Wuerttemberg, Stuttgart: A hairdresser dyes the hair of a customer in a hairdressing salon. Both wear mouth and nose protection. Hairdressing salons in Germany will be allowed to reopen from 4 May after a week-long compulsory break during the Corona crisis. Photo: Sebastian Gollnow/dpa Where: Stuttgart, Baden-Wuerttemberg, Germany When: 04 May 2020 Credit: Sebastian Gollnow/DPA/Cover Images **ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Source: Sebastian Gollnow/DPA/Cover Imag

Manca poco alla fine del 2020: proviamo un’acconciatura audace.

Durante il lockdown tante di noi hanno scelto di aspettare la riapertura dei saloni, mentre altre hanno deciso di osare con la propria chioma.

Tracy Hayes, manager di Fudge Professional, ci parla delle idee e dei trend più coraggiosi.

«Dopo mesi di lockdown, sulle nostre clienti abbiamo visto tantissime ricrescite, colori naturali e capelli più lunghi», spiega la pro. «Ma tante di loro sono state aperte a nuovi look dopo settimane di mantenimento ridotto al minimo o addirittura a zero».

Ecco le previsioni dell’esperta sullo styling.

«Io mi aspetto di vedere pochissimi capelli asciutti in giro. Le priorità dal parrucchiere rimarranno tagli e tinte ancora per qualche tempo, dato che molte clienti hanno atteso pazientemente la riapertura del loro parrucchiere. Detto questo, mi aspetto di vedere caschetti più corti e più pratici per tutte le clienti che vogliono prendersi cura del taglio da casa in modo più facile».

Riguardo al colore:

«Qui c'è stato da divertirsi!», assicura Tracy con un sorriso. «Io consiglio di posizionare qualche colore brillante in un luogo nascosto, che sia in contrasto con il colore generale. Lavoriamo con la struttura e gli strati del taglio. Il colore può essere posizionato su uno strato ed esposto a seconda della pettinatura, poi nascosto se spostiamo per esempio la riga. Con questo look possiamo cambiare colore a seconda dell’umore!».

Tornare alla home page

CoverMedia