Digitale & LifestyleCapelli: styling e colore post-lockdown
CoverMedia
23.9.2020 - 08:31
Manca poco alla fine del 2020: proviamo un’acconciatura audace.
Durante il lockdown tante di noi hanno scelto di aspettare la riapertura dei saloni, mentre altre hanno deciso di osare con la propria chioma.
Tracy Hayes, manager di Fudge Professional, ci parla delle idee e dei trend più coraggiosi.
«Dopo mesi di lockdown, sulle nostre clienti abbiamo visto tantissime ricrescite, colori naturali e capelli più lunghi», spiega la pro. «Ma tante di loro sono state aperte a nuovi look dopo settimane di mantenimento ridotto al minimo o addirittura a zero».
Ecco le previsioni dell’esperta sullo styling.
«Io mi aspetto di vedere pochissimi capelli asciutti in giro. Le priorità dal parrucchiere rimarranno tagli e tinte ancora per qualche tempo, dato che molte clienti hanno atteso pazientemente la riapertura del loro parrucchiere. Detto questo, mi aspetto di vedere caschetti più corti e più pratici per tutte le clienti che vogliono prendersi cura del taglio da casa in modo più facile».
Riguardo al colore:
«Qui c'è stato da divertirsi!», assicura Tracy con un sorriso. «Io consiglio di posizionare qualche colore brillante in un luogo nascosto, che sia in contrasto con il colore generale. Lavoriamo con la struttura e gli strati del taglio. Il colore può essere posizionato su uno strato ed esposto a seconda della pettinatura, poi nascosto se spostiamo per esempio la riga. Con questo look possiamo cambiare colore a seconda dell’umore!».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona